Cerca nel quotidiano:


Museo Etrusco “Guarnacci”, visite guidate nel mese di agosto

informazione pubblicitaria. Per info: 0586-89.45.63; e-mail: [email protected]

mercoledì 07 Agosto 2019 12:25

Mediagallery

La cooperativa Itinera in collaborazione con coop.Culture gestisce i servizi di accoglienza, sorveglianza, visita guidata e didattica presso i Musei del centro storico di Volterra: Palazzo Priori, Ecomuseo dell’alabastro, Pinacoteca e Museo civico, Acropoli Etrusca, Teatro Romano, Museo Etrusco Guarnacci (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la brochure del museo).
Nel mese di agosto è attivo un servizio di visite guidate in giorni ed orari precisi che consente di visitare il bellissimo Museo Etrusco “Guarnacci”, uno dei più antichi musei pubblici d’Europa. Il complesso situato nel centro storico di Volterra, rappresenta una delle collezioni di antichità etrusche tra le più importanti che esistano al mondo. Al suo interno sono conservati capolavori assoluti dell’arte etrusca come l’Urna degli Sposi, la stele del guerriero Avile Tite e l’Ombra della Sera che con le sue forme allungate e il suo fascino unico è considerata tra gli emblemi della produzione artistica etrusca.

Dove: via Don Giovanni Minzoni 15, Volterra.

Quando: Le visite guidate al museo Etrusco si svolgono tutti i venerdì  e domenica del mese di agosto secondo le seguenti modalità: tutti i venerdì visite guidate in italiano e/o francese. Tutte le domeniche visite guidate in italiano e/o inglese.

Ritrovo: Ritrovo con la guida ore 15.50 alla biglietteria del museo Guarnacci, via Don Minzoni 15 Volterra.

Costo visita guidata: 5 euro escluso costo ingresso museo (8 euro) per adulti e bambini sopra i 6 anni

Durata: 1 h e mezzo circa

Prenotazione: Non è necessaria la prenotazione

Per informazioni: coop.Itinera 0586-89.45.63; e-mail: [email protected].

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.