Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Noleggio barche a vela Toscana, consigli per un’avventura incredibile

Lunedì 29 Luglio 2019 — 16:21

La Toscana è una terra bellissima che offre mille idee e avventure da vivere in vacanza. L'idea migliore se vuoi vivere una Toscana selvaggia e incontaminata sicuramente è quella di noleggiare una barca a vela

La Toscana è una terra bellissima che offre mille idee e avventure da vivere in vacanza. L’idea migliore se vuoi vivere una Toscana selvaggia e incontaminata sicuramente è quella di noleggiare una barca a vela. In questo modo non solo potrai vedere luoghi inaccessibili e ricchi di fascino e provare l’emozione di trovarti libero in mezzo al mare al cospetto di incredibili bellezze naturali. A poche ore di navigazione dal Promontorio dell’Argentario potrai ammirare le Isole dell’Arcipelago Toscano, Giannutri, Giglio, Gorgona, Montecristo, Pianosa, Capraia e l’Elba. Se vuoi raccogliere ulteriori informazioni sulla tua avventura in barca a vela in Toscana leggi la nostra guida!

Un’avventura in Toscana
Il primo passo, se vuoi organizzare una stupenda vacanza in Toscana, è quello di procedere a trovar aziende specializzate nel settore del noleggio di barche a motore Toscana. Il noleggio di una barca vela significa avere a disposizione l’imbarcazione e uno skipper per uno o più giorni. Lo skipper è una risorsa fondamentale, sa manovrare la barca a vela e conosce bene le rotte. Il secondo passaggio è studiare l’itinerario di luoghi e scorci che vorresti vedere e ammirare meglio durante il tuo viaggio in barca a vela. Solitamente l’itinerario si deve scegliere prima di organizzare l’avventura però c’è una certa flessibilità. Se, mentre sei a bordo di una barca a vela, intravedi il profilo di un’isola che vorresti visitare nulla vieta di cambiare rotta e approdare lì vicino. Il terzo passaggio è essere preparato a vivere in modo spensierato momenti di pura libertà a contatto con il mare e con la natura.

Perché visitare la Toscana in barca a vela?
I motivi che dovrebbe farti scegliere la barca a vela come mezzo d’eccezione in Toscana sono tanti. Il primo riguarda sicuramente lo straordinario abbinamento tra il mare e la flora e fauna locali. Viaggiando in barca a vela, infatti puoi ammirare il mare, sentire i suoi profumi e vedere i suoi colori indimenticabili e, tra una pausa e l’altra, hai la possibilità di esplorare luoghi stupendi come il Parco della Maremma e anche le colline circostanti. Isole come il Giglio e Giannutri offrono uno spettacolo emozionante e sereno e anche l’Elba e le altre isolette dell’Arcipelago Toscano regalano ai visitatori degli scenari carichi di bellezza naturale e incontaminata. Il secondo concerne la possibilità di vivere una vacanza con mille sfaccettature passando da paesaggi stupendi a immersioni o giornate da trascorrere a terra esplorando boschi, scoprendo nuovi scorci e apprezzando un po’ di cultura e di tradizione locali. Il terzo è il sentimento che si crea quando si è soli su una barca. Ti trovi molto lontano dal rumore della città, dai pensieri stressanti, dalle paure e dai mille problemi che affliggono la tua vita quotidiana. Hai l’opportunità di scoprire te stesso e ritrovarti tra le increspature delle onde. Puoi pensare, meditare, scoprire nuovi aspetti e di te e metterti alla prova in un contesto inedito.

Come scegliere la migliore barca a vela
Se sei convinto di voler vivere la Toscana in barca a vela ci sono degli ulteriori consigli a cui devi pensare. Meglio puntare sul noleggio di barche a motore Toscana che siano anche delle barche a vela. In questo modo in condizioni di mare poco adatte per la vela è sempre possibile muoversi utilizzando il motore. Un altro consiglio è quello di puntare su aziende del territorio che offrano una maggiore sicurezza sotto tutti gli aspetti, cura e controllo delle barche e anche professionalità degli skipper.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.