Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nuovo Renault Kangoo Van E-Tech Electric, scoprilo da Clas

Lunedì 12 Settembre 2022 — 16:11

informazione pubblicitaria
Vieni a scoprire l'offerta dedicata al nuovo veicolo commerciale leggero a motorizzazione elettrica della casa francese nei nostri showroom di Livorno Pisa e Cecina, aperti anche il sabato pomeriggio

La casa della losanga rinnova il furgone elettrico lanciato nel 2011, primo furgone del marchio francese con motore a zero emissioni premiato nel 2012 il titolo di International Van Of The Year: nasce Renault Kangoo Van E-Tech Electric. Il nuovo Kangoo sfrutta la medesima piattaforma utilizzata dalla versione termica abbinata ad un’unità elettrica di nuova generazione. Renault Kangoo E-Tech Electric è equipaggiato con una nuova batteria agli ioni di litio in grado di sviluppare una capacità di 45 kW e di garantire un’autonomia fino a 300 km nel ciclo misto Wltp ed offre tre diversi caricatori di bordo: da 11 kW trifase, adatto per le ricariche a casa con corrente alternata, da 22 kW trifase, per una ricarica veloce da utilizzare soprattutto nei centri urbani, e, opzionale, sempre con il caricabatterie AC da 22 kW. E’ disponibile inoltre un caricatore a corrente continua da 80 kW che permette di recuperare ben 170 km di autonomia, in ciclo misto Wlto, in soli 30 minuti presso le colonnine di ricarica rapida.
Il van sfrutta tre livelli di frenata rigenerativa: bassa, adatta alla guida in autostrada e su strade a scorrimento veloce, media, per una maggiore versatilità di utilizzo e una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli termici e massima, adatta per la guida nel traffico intenso e in montagna. Renault Kangoo Van E-Tech Electric offre una capacità di carico fino a 3,9 metri cubi con una portata di 600 kg. Degne di nota le porte “Open Sesame” caratterizzate dalla mancanza del montante centrale sul lato destro con un’apertura pari a 1,45 metri, e lo specchietto retrovisore digitale. Driver display a colori da 10 pollici e sistema multimediale Easy Link con schermo da 8 pollici. Comoda la posizione di guida con lo sterzo leggero e preciso, non sembra di guidare un van, ma una monovolume. Il furgone scorre bene su strada nonostante il carico simulato di 150 kg con due persone in cabina: guidatore e passeggero.
Vieni a scoprire l’offerta dedicata a Renault Kangoo E-Tech Electric nei nostri showroom di Livorno Pisa e Cecina, aperti anche il Sabato pomeriggio.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©