Cerca nel quotidiano:


Progetto Passepartout, i corsi gratuiti per giovani 18-29 anni

informazione pubblicitaria. Corsi gratuiti per giovani 18-29 anni di: aiutocuoco, pizzaiolo, cameriere/barman, addetto pulizie/tuttofare, consulente commerciale. INFO CORAli: 0586/219590, mail: [email protected]

Martedì 20 Ottobre 2020 — 08:37

Mediagallery

Il progetto Passepartout prevede percorsi di formazione e inclusione per giovani neet. Per visitare i bandi visitare il sito: www.coralivorno.it

L’agenzia formativa Corali (info: 0586/219590, mail: [email protected], pagina facebook: agenzia formativa corali, www.coralivorno.it) promuove corsi gratuiti per giovani 18-29 anni con possibilità occupazionale nell’ambito del progetto Passepartout di:

–  aiutocuoco

–  pizzaiolo

–  cameriere / barman

–  addetto pulizie / tuttofare

–  consulente commerciale

della durata di n. 100 ore ciascuno che si terranno nel periodo: novembre 2020 – febbraio 2021 (100 ore di aula/laboratorio)

39 posti disponibili

aula didattica e laboratorio: Livorno/Rosignano/Vada

Le attività corsuali potranno essere sostituite con modalità di formazione a distanza, mediante sistemi di aule virtuali telematiche in applicazione dei d.p.c.m. vigenti per emergenza covid 19.

Termine presentazione domande 30/10/2020 (ore 13.00)

– finalità, obiettivi e sbocchi occupazionali
finalità e obiettivi: il progetto Passepartout prevede percorsi di formazione e inclusione per giovani neet. Nasce come sperimentazione di una metodologia innovativa, che coinvolge l’agenzia formativa, il giovane neet e le aziende. I percorsi proposti hanno durata di 100 ore ed hanno l’obiettivo di formare addetti per le aziende del territorio livornese che si sono rese disponibile alle docenze tecnico-professionali ed alle attività laboratoriali specifiche e ad eventuale assunzione/collaborazione professionale. Sbocchi occupazionali: opportunità soprattutto come lavoro dipendente presso aziende del territorio dei settori ristorazione, servizi e attività commerciali. Nello specifico aziende del territorio livornese che si sono rese disponibile in fase di progettazione ad eventuale assunzione/collaborazione professionale.

–  requisiti minimi di accesso

– giovani neet 18- 29 anni (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione)

– candidati iscritti al programma garanzia giovani

– assolvimento obbligo scolastico e  formativo,

– per gli stranieri conoscenza della lingua italiana livello a2,

– per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno

– documenti richiesti per l’iscrizione

– domanda di partecipazione su format regionale che può essere richiesto via mail a [email protected] o scaricabile dal sito  www.coralivorno.it e dalla pagina facebook “agenzia formativa corali”

– copia documento d’identità in corso di validità e codice fiscale. per i cittadini non comunitari: permesso di soggiorno

– per i candidati stranieri certificazione della conoscenza lingua italiana livello a2 o superiore (se ne sono in possesso),

– scheda anagrafica rilasciata dal centro per l’impiego

–  copia del titolo di studio o autocertificazione

– curriculum vitae redatto in formato europeo

– patto di attivazione al programma (attivo o rinnovato da meno di 60 giorni).

Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo:  [email protected]

Per visitare i bandi visitare il sito: www.coralivorno.it

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©