Cerca nel quotidiano:


S-passo al Museo: al via campus settembrino

informazione pubblicitaria. Dal 3 al 14 settembre al Museo di Storia Naturale di Livorno in via Roma arte, cultura, natura, scienza e creatività tra i temi protagonisti dei campus. Ecco il depliant. INFO: 0586/266711 oppure 0586/894563

venerdì 17 agosto 2018 12:53

Mediagallery

A settembre, prima di tornare sui banchi di scuola, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno vivere meravigliose esperienze nelle sale di alcuni dei più importanti musei toscani. Arte, cultura, natura, scienza e creatività alcuni tra i temi protagonisti dei CAMPUS (in fondo all’articolo il depliant dell’iniziativa) che diversi musei della nostra regione propongono. A Livorno presso il Museo di Storia Naturale di Livorno si svolgerà dal 3 al 14 settembre, in collaborazione con la coop.Itinera, un campus dedicato alla conoscenza delle discipline scientifiche  ed alla creatività. Nell’ambito delle giornate i bambini svolgeranno attività incentrate sulle discipline scientifiche, zoologia, botanica, archeologia ecc,  ed avranno modo di effettuare attività creative: laboratori di arte-scienza, esercitazioni di avvicinamento alla musica ed al canto. Il campus che si è svolto anche nel periodo estivo da giugno ad agosto con un grande successo di partecipanti, prosegue quindi per supportare le famiglie prima dell’inizio dell’anno scolastico. Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo è una struttura di alta qualità ed un centro di ricerca per la salvaguardia e conservazione del patrimonio naturale, dotata di laboratori scientifici attrezzati, aule didattiche e ampi spazi verdi per le attività educative all’aperto. Il campus è coordinato dalla presenza di uno staff di esperti del Museo e della cooperativa Itinera.  Le attività scientifiche (archeologia, entomologia, botanica, sono a cura dello staff del Museo: Marco Leone, Emanuela Silvi, Barbara Raimondi, Ambra Fiorini.

Per le attività creative Valeria Venuti (arte scienza) Alessandro Mazzeo (musica e canto) e Annalisa Matarazzo per giochi teatrali. L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con  Unicoop Firenze e Unicoop Livorno.

Orari Da lun a ven entrata dalle 8 alle 9 e uscita dalle 12.30 alle 13.00 senza pranzo.

Sconti per soci coop, per i fratelli e per le iscrizioni entro il 24 agosto

Per informazioni

Contattare il Museo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 tel. 0586/266711 la cooperativa itinera 0586/894563 oppure inviare una mail a [email protected]

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.