Cerca nel quotidiano:


Seminario gratuito su “Alimenti e allergeni: dalla preparazione all’informazione al cliente”

informazione pubblicitaria. Il seminario gratuito si svolgerà mercoledì 28 dalle ore 15.00 alle 17.30 presso il Grand Hotel Continental Largo Belvedere 26 a Tirrenia. Partecipazione via mail a [email protected] o tel.: 0586 887556

giovedì 22 novembre 2018 08:49

Mediagallery

Con l’entrata in vigore del Regolamento UE 1169/2011 che disciplina l’etichettatura e l’informazione ai consumatori dei prodotti alimentari, gli operatori del settore alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande devono fornire dettagliate indicazioni sui prodotti venduti e/o somministrati, tra cui la presenza in questi di allergeni. Per approfondire l’argomento e permettere alle imprese interessate la corretta applicazione delle disposizioni vigenti, TQS Consulting srl (www.haccp-easy.it), ha organizzato per mercoledì 28 novembre dalle ore 15.00 alle 17.30 il seminario gratuito: “Alimenti e allergeni: dalla preparazione all’informazione al cliente. Soluzioni per le imprese della somministrazione di alimenti e bevande”. L’incontro è rivolto a tutte le imprese del settore, tra cui bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie, panifici, pizzerie, rosticcerie e gastronomie, agriturismi, mense, aziende di catering, ecc. e si propone di fare chiarezza sull’argomento e di dare le informazioni per trattare ogni tipo di problematica in merito. Il rischio per chi non si conforma alla nuova regola, infatti, è di rendere potenzialmente pericolosi gli alimenti se somministrati a persone allergiche o intolleranti (con esiti anche di anafilassi potenzialmente fatali) oltre ad esporre a pesanti sanzioni gli inadempienti. Con l’occasione presenteremo anche l’applicazione HACCPeasy, nuova nata in casa TQS Consulting srl, che permette di gestire in formato digitale quanto previsto dalla normativa allergeni oltre a tutti gli altri adempimenti previsti dal vostro sistema di autocontrollo eliminando così le montagne di carta! Il seminario si svolgerà presso il Grand Hotel Continental Largo Belvedere 26 – Tirrenia (PI). La partecipazione è gratuita ed al suo termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come addestramento previsto del Regolamento UE 1169/2011. Al fine di offrire un servizio efficiente si prega di confermare la partecipazione per mail o telefonicamente. Mail: [email protected] Tel.: 0586 887556.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.