Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Terza edizione per YA.S III, il corso di successo per diventare yachting surveyor

Domenica 21 Agosto 2022 — 08:11

informazione pubblicitaria
Sono aperte le iscrizioni al corso ITS di formazione superiore della Fondazione ISYL. INFO: www.isyl.it, [email protected] e 366 977 9262

YA.S III è il corso dedicato a diplomati tra 18 e 30 anni non compiuti, organizzato dalla Fondazione ISYL, che permette di ottenere una specializzazione nella gestione ed ispezione dell’imbarcazione in generale e, nello specifico, degli impianti e degli apparati. Un corso che si riconferma alla sua terza edizione, considerato il grande successo di studenti partecipanti alle precedenti. Lo Yacht Surveyor svolge e organizza tutte le attività di controllo sullo yacht e i suoi impianti, rifacendosi a normative precise e specifici standard di qualità. L’interfaccia per eccellenza che tiene le relazioni con il cantiere, con gli ispettori di bandiera, enti di classificazione e registri navali – oltre che comandanti e in alcuni casi armatori.
Il corso prevede una durata complessiva di 4 semestri per 2000 ore totali, suddivise in 1200 ore di formazione in aula -in parte in laboratori tecnologici appositamente attrezzati con software specifici – e 800 ore di stage. I docenti coinvolti sono provenienti dalle imprese, dalla Scuola, dall’Università, dai Centri di Ricerca e dalla Formazione professionale. Completeranno il percorso attività seminariali, testimonianze di protagonisti del settore e visite didattiche a fiere, manifestazioni, aziende di particolare interesse.
ISYL è affiancata nella costruzione dei percorsi di formazione da sei cantieri navali (Azimut|Benetti Group, Cantieri Navali Codecasa, Overmarine Group, Perini Navi, Rossinavi e Tankoa), attivi nella preparazione tecnica specifica dei giovani per contribuire alla crescita del settore, da NAVIGO, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, con finanziamenti della Regione Toscana (i corsi sono cofinanziati dal POR FSE 2014-2020, asse A , Occupazione, inserito nell’ambito di GIOVANISì ( www.giovanisi.it), il progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

Il corso è gratuito, è prevista una quota una tantum da riconoscere per i materiali didattici e di consumo.

Le domande dovranno pervenire entro venerdì 14 ottobre 2022.

I corsi si svolgeranno prevalentemente a Viareggio, tra i primi distretti nautici al mondo per produzione e know-how, nel campus ISYL all’interno della prestigiosa sede di Villa Borbone con disponibilità di alloggi convenzionati per gli studenti fuori sede nel villaggio diffuso ISYL.

Sarà possibile partecipare agli OPEN DAY ISYL il 29 agosto e 30 settembre su piattaforma online e il 12 settembre e 7 ottobre in presenza.

Per maggiori informazioni, visionare e scaricare il bando e per le iscrizioni è possibile navigare sul sito: www.isyl.it oppure contattare I.S.Y.L. ITALIAN SUPERYACHT LIFE – [email protected] | telefono 366 977 9262.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©