Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un nuovo passo verso la sostenibilità: Birindelli Auto e Marina Cala de’ Medici insieme per un futuro più verde

Lunedì 14 Aprile 2025 — 16:29

informazione pubblicitaria
La partnership tra Marina Cala de’ Medici e Birindelli Auto rappresenta un modello virtuoso di sinergia tra imprese e territorio, capace di generare valore non solo economico, ma anche ambientale e culturale

È con grande entusiasmo che annunciamo la nascita di una nuova e promettente partnership tra Birindelli Auto e Marina Cala de’ Medici. Una collaborazione strategica nata con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e l’innovazione nel contesto unico del porto turistico toscano.

L’inaugurazione della Colonnina Elettrica: un segnale concreto

Il primo frutto tangibile di questa alleanza è stato l’installazione di una nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici e ibridi, situata proprio all’interno del porto. Questo gesto simbolico e pratico sottolinea l’impegno di entrambe le realtà verso la mobilità sostenibile, rappresentando un primo passo concreto verso un ecosistema portuale sempre più green. L’iniziativa rientra in una più ampia visione condivisa da Marina Cala de’ Medici e Birindelli Auto: trasformare il porto in un luogo che unisce accoglienza, innovazione e rispetto per l’ambiente. .

Birindelli Auto: due anni di crescita e radicamento a Livorno

Questa partnership si inserisce perfettamente nel più ampio percorso di espansione e radicamento sul territorio che Birindelli Auto ha intrapreso negli ultimi anni a Livorno. Un percorso fatto di investimenti concreti e attenzione alle esigenze della comunità locale. In soli due anni, infatti, il gruppo ha:

– Aperto una concessionaria con service BMW e MINI in Via delle Cateratte 96 LI, portando nella città il prestigio di due marchi iconici;
– Attivato un Centro Usato Multimarca in Via Del Littorale 273 LI  per offrire soluzioni flessibili e accessibili;
– Lanciato la prima concessionaria BMW Motorrad del gruppo sempre in Via delle Cateratte, con relativo service dedicato, segnando un traguardo storico per l’azienda.
Ogni apertura è stata accompagnata da un approccio orientato all’eccellenza, sia in termini di servizio che di sostenibilità, in linea con i valori di un marchio da sempre attento all’innovazione responsabile.

Un modello di sinergia territoriale

La partnership tra Marina Cala de’ Medici e Birindelli Auto rappresenta un modello virtuoso di sinergia tra imprese e territorio, capace di generare valore non solo economico, ma anche ambientale e culturale. È l’inizio di un percorso che si propone di ridefinire il concetto di porto turistico, trasformandolo in un hub di mobilità elettrica e responsabilità sociale.

www.birindelli.com

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.