Cerca nel quotidiano:


Un weekend di eventi e iniziative con Itinera. Il programma

informazione pubblicitaria. Un weekend tutto da vivere con la Coop. Itinera tra attività per bambini e per adulti. Tutto il programma. Info: [email protected]; 0586-26.67.11

Mercoledì 29 Gennaio 2020 — 17:30

Mediagallery

Sabato 1° febbraio, alle 16, riflettori accesi su Giocando s’impara: “Le Emozioni in una scatola” al Museo di storia Naturale del Mediterraneo Livorno, via Roma 234.
Nuovo appuntamento del programma Giocando s’impara, il calendario di attività ludico-scientifiche e artistiche per bambini e famiglie promosso ogni anno dal Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in collaborazione con coop.Itinera. Domenica 2 febbraio appuntamento per tutta la famiglia alla scoperta delle nostre emozioni. Di che colore è la felicità? Scopriamolo attraverso la lettura animata ed interattiva del libro di Anna Llenas “I colori delle emozioni”. Impareremo che ogni emozione è un ingrediente prezioso che arricchisce la nostra tavolozza emotiva. A seguire in fase di laboratorio, con l’aiuto di pennelli, tempere, carta e forbici realizzeremo e decoreremo insieme una scatola molto speciale che diventerà il contenitore dei nostri ricordi. Vi aspettiamo!
Destinatari: adulti e bambini a partire dai 4 ai 7 anni. Max 10 gruppi
Orario: Ore 16 (la biglietteria apre alle 15.30)
Durata: 1h 30
Costo: 1 Adulto + 1 Bambino € 14 (ridotto soci Coop €10).

Prenotazione obbligatoria anticipata entro sabato 1° febbraio mattina: posti limitati. Contattare la segreteria del Museo da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 tel. 0586-26.67.11 oppure via mail a [email protected]
E’ necessario presentarsi almeno un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività

Domenica 2 febbraio, alle 16, “Caccia al Dipinto”. Una caccia al tesoro a tema artistico. Dove? Alla Fondazione Livorno, piazza Grande 23. Appuntamento per bambini ed adulti nei locali di Fondazione Livorno (piazza Grande 23).
Dopo le visite guidate rivolte soprattutto ad un pubblico adulto effettuate nei mesi di novembre e dicembre, la Fondazione, in collaborazione con la coop. Itinera, organizza una nuova apertura straordinaria proponendo una visita guidata a ed una divertente caccia al tesoro per grandi e piccoli. La collezione di opere d’arte della Fondazione Livorno, composta da dipinti, sculture ed opere grafiche risalenti in particolare al periodo compreso tra fine Ottocento e primi del Novecento, costituisce un importante patrimonio culturale della città. Il percorso guidato consentirà di scoprire le opere più significative: le pitture del movimento divisionista, con i quadri di Grubicy de Dragon e Benvenuto Benvenuti, le opere realizzate dagli artisti del  Gruppo Labronico: Renato Natali, Gino Romiti, Giovanni March ed alcune testimonianze dell’arte futurista e contemporanea. L’idea è quella di avvicinare i bambini all’arte attraverso un percorso interattivo, dinamico, coinvolgente ed emozionale, per mettere alla prova le capacità di osservazione e di rielaborazione dei contenuti appresi in un divertente gioco collettivo a squadre.

Al termine del percorso, un piccolo premio per la squadra vincitrice e per tutti i partecipanti all’iniziativa.

Destinatari: max 12 gruppi composti da 1 adulto ed 1 bambino tra 7 e 10 anni compiuti. Totale 24 partecipanti circa.

Durata: 1 h e mezzo circa

La partecipazione è gratuita.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ANTICIPATA ENTRO VENERDI 31 GENNAIO ALLE ORE 18.00. POSTI LIMITATI.

PRENOTAZIONI: inviare una mail specificando nome e cognome dell’adulto e del bambino e recapito telefonico a [email protected] contattare telefonicamente la coop.itinera 0586/894563 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30

Domenica 2 febbraio alle 16,30 proiezione del film di animazione “Il Castello errante di Howl”. Dove? Alla Biblioteca N.Stenone, via Stenone,  Livorno.

Per ragazzi tra 10 e 16 anni

Nell’ambito del progetto LA CITTA’ DEI LIBRI SOGNANTI promosso da Comune di Livorno,  l’associazione Don Nesi presenta il film di animazione”Il Castello errante di Howl”
un film d’animazione, avventura e fantasia di Hayao Miyazaki, Mamoru Hosuda. La partecipazione è gratuita

Partecipazione gratuita. Per informazioni biblioteca tel.0586/440524 mail [email protected]

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©