Cerca nel quotidiano:


Una serata al lume di candela… in miniera

informazione pubblicitaria. INFO: 0586 - 89.45.63. Per partecipare alla cena ed alle visite guidate delle 21 o 22.30 è necessaria la prenotazione entro giovedì alle 19.00

Mercoledì 6 Luglio 2016 — 12:00

Mediagallery

Tutti i venerdì nei mesi di luglio ed agosto a partire dal 1° luglio presso la Miniera di rame di Caporciano a Montecatini Val di Cecina sarà possibile effettuare visite in notturna e cene a buffet a lume di candela.
Le serate, organizzate da Itinera in collaborazione con il Comune di Montecatini Val di Cecina, con i ristoranti del paese ristorante “La Miniera” e la “Terrazza sul borgo” sono un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono conoscere curiosità ed aneddoti di  questa suggestiva area archeologica situata a circa un km dal centro del paese. La storia del bellissimo borgo medievale di Montecatini Val di Cecina è legata alla Miniera di Rame rimasta in attività fino al 1907 e che ha dato il nome ad una delle maggiori industrie del XX° secolo: la Montecatini S.p.A. divenuta poi Montedison; tappa storica nel campo dell’estrazione di rame. Gli Etruschi furono i primi a sfruttarle abbondanti risorse naturali di questa zona. Il complesso Minerario racconta la storia degli uomini, la loro laboriosità e laloro intraprendenza; sono visitabili parte delle gallerie originali ottocentesche e la torre di Pozzo Alfredo.
Per partecipare alla cena ed alle visite guidate delle 21 o  22.30 è necessaria la prenotazione entro giovedì alle 19.00. Per informazioni vedi locandina in pagina (clicca sulla foto per ingrandirla).

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©