Cerca nel quotidiano:


“Stornelli Infernali” fra teatro, cultura popolare e comicità

informazione pubblicitaria. Appuntamento da non perdere al Museo archeologico di Massaciuccoli venerdì 31 agosto ore 21 con un coinvolgente racconto itinerante tratto dall'Inferno di Dante Alighieri. INFO: [email protected]

martedì 28 agosto 2018 07:25

Mediagallery

Appuntamento da non perdere al Museo archeologico di Massaciuccoli: venerdì 31 agosto, ore 21, si svolgerà un coinvolgente racconto itinerante dal titolo Stornelli Infernali; un viaggio affascinante tratto dall’Inferno di Dante Alighieri in compagnia di due menestrelli. Attraverso una ricostruzione comica ma fedele, gli attori porteranno il pubblico alla scoperta della rocambolesco avventura di Dante e Virgilio, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità. La serata è a cura di Teatro “Trabagai”  un’associazione culturale, nata nel 1998 a Livorno dall’esperienza artistica dei suoi fondatori Giorgio Monteleone (voce e chitarra), Elena Farulli (voce e mandolino). Obiettivo del gruppo divulgare la cultura del teatro attraverso la diffusione della conoscenza delle tecniche della commedia dell’arte, della clownerie, della musica e delle tradizioni popolari.

Dove: Museo archeologico Massaciuccoli, via Pietra a Padule, Massarosa (Lucca)
durata 1 ora e mezzo circa

Destinatari: adatto ad un pubblico di adulti e bambini a partire dai 7 anni.  Ricordare di indossare scarpe comode.

Costo:  € 8 a persona. Gruppi di 4 partecipanti costo 30 euro complessive.

Prenotazione obbligatoria anticipata entro venerdì 31 alle ore 12.00

Per info e prenotazioni: Segreteria Museo archeologico martedì-mercoledì-giovedì orario 17-20

Venerdì-sabato-domenica orario 10-13/17-20 tel.0584/974550

Prenotazioni via mail a [email protected] specificando nome cognome recapito telefonico e numero partecipanti.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive