Cerca nel quotidiano:


Vetrina Toscana. Tour cinefilo a Castiglioncello con degustazione

informazione pubblicitaria
Appuntamento per domenica 26 alle 16,30 con ritrovo nella storica "piazzetta" di Castiglioncello. INFO e PRENOTAZIONI: 348-73.82.094 o [email protected]

Giovedì 23 Settembre 2021 — 09:47

Mediagallery

Protagonista da sempre, Castiglioncello, domenica 26 lo sarà una volta di più grazie a Vetrina Toscana – il progetto, finanziato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana e, nella nostra provincia, anche dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità che esprimono l’identità del territorio e valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico (clicca sulla foto sotto a quella principale o sul link al Pdf in fondo all’articolo per consultare la locandina con tutte le INFO dell’evento). Il calendario di iniziative di Appunti di Viaggio ideato da Confesercenti e Coop. Itinera  (https://www.facebook.com/appuntidiviaggioraccontidiToscana) questo fine settimana fa tappa a Castiglioncello con un programma da … leccarsi i baffi, per appassionati cinefili e non. Domenica infatti, grazie ad un tour itinerante in partenza dalla storica “piazzetta” di Castiglioncello, si potrà respirare la magica atmosfera degli anni d’oro del cinema italiano. Un percorso inedito alla scoperta dei luoghi e dimore vissute dai grandi nomi del cinema come Sordi, Mastroianni, Panelli, Suso Cecchi D’Amico e tanti altri a testimonianza dell’intensa vita culturale che si svolgeva in questo splendido borgo toscano. Il tour si avvale della preziosa collaborazione del professore Massimo Ghirlanda, uno tra i più noti esperti di cinema e presidente del Centro Studi “Commedia all’Italiana” di Castiglioncello, nella cui sede ci accoglierà per mostrare video e immagini inedite e svelare storie ed aneddoti di un periodo che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di ogni italiano.

A fine tour un aperitivo presso Le Millevoglie finirà di deliziare i partecipanti, dando l’occasione di degustare assaggi di piatti della tradizione toscana ma anche prodotti locali a km 0, con formaggi, salumi e vini provenienti da quelle colline che da sempre guardano Castiglioncello portandole in dono le proprie prelibatezze.

Costi: Adulti  € 8,00 – Bambini fino a 10 anni gratuiti

Incontro: ore 16.30 Piazzetta di Castiglioncello (Piazza della Vittoria)

Evento in collaborazione con Galleria Uovo alla POP e il Bar Millevoglie di via Fucini – Castiglioncello.

Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: Segreteria Coop. Itinera – 0586.894563; mobile: 348-73.82.094. Orari : dalle 9.30 alle 12.30 – dalle 16.00 alle 19.00; mail: [email protected].

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©