Cerca nel quotidiano:


Villa Trossi, due eventi in ricordo di Mascagni

Ingresso 10 euro, info e prenotazioni al 339-34.22.139

Lunedì 1 Agosto 2016 — 11:41

Mediagallery

Estate a Villa Trossi ricorda l’anniversario della scomparsa di Pietro Mascagni, avvenuta a Roma il 2 agosto 1945 con due manifestazioni.
Nel giorno esatto della ricorrenza – martedì 2 agosto, ore 18 – l’eminente musicologo Cesare Orselli tiene una conversazione-concerto sui temi del musicista livornese. Partecipano due brave cantanti, i soprani Alessandra Rossi e Barbara Terreni che accompagnate da Giorgio Maroni faranno ascoltare brani tratti da I Rantzau, Guglielmo Ratcliff, Lodoletta e alcune rare melodie. A questa manifestazione la cittadinanza è invitata.

Venerdì 5 agosto alle ore 21. 30, selezione in costume di scena della operetta Sì, fascinosa digressione nel campo della “piccola lirica” che Mascagni realizzò nel 1919. Si tratta di un lavoro a lungo dimenticato, ma che gli appassionati conoscono per le delicate melodie, alcune veramente molto belle, e i brillanti ritmi di danza, che guardano al fox-trot, al tango e al valzer. Cantano Maria Salvini (Sì), Alessandra Meozzi (Vera), Alfio Vacanti (Luciano), Matteo Bagni Giomi (Cléo de Merode). Al pianoforte Laura Pasqualetti, Franco Bocci (voce recitante), con una prolusione di Fulvio Venturi. Costumi della Costumeria Panciatici.
Ingresso 10 euro, info e prenotazioni al 339-34.22.139.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb

Nuova apertura? Cambio sede? Lancio prodotto? Visibilità di 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivo https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]