Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Visita guidata all’Oasi Lipu di Massaciuccoli

Venerdì 5 Ottobre 2018 — 07:43

informazione pubblicitaria. Per info e prenotazioni contattare coop.Itinera allo 0586-89.45.63 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviare una e-mail a [email protected] specificando nome cognome recapito telefonico e numero partecipanti

Domenica 7 ottobre alle 16 la cooperativa Itinera in collaborazione con l’Oasi Lipu di Massaciuccoli propone una visita guidata alla scoperta della Riserva del Chiarone. In convenzione con l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) gestisce sin dal 1985 la Riserva Naturale, un’area di 60 ha di palude situata a ridosso delle colline di Massarosa, visitabile a piedi percorrendo un sistema di camminamenti per osservare ambienti più caratteristici del lago.
Con il supporto di una guida ambientale verrà osservata la fauna ornitologica che più tipica di questa stagione, il lago rappresenta per molte specie un ottimo sito per la riproduzione, lo svernamento o la sosta durante il viaggio migratorio e si presenta come una entusiasmante palestra di birdwatching con oltre 260 specie di uccelli segnalate. Dopo il percorso naturalistico raggiungeremo il Museo Archeologico, distante 5 minuti a piedi, per una breve merenda ed una presentazione del Museo.

Luogo di Incontro: porticciolo di Massaciuccoli, via del porto, di fronte sede della Lipu.

Costo
: 10 euro a persona. Bambini 6-10 anni costo 6 euro.

Durata dell’evento complessivo: 2 ore circa.

Prenotazione obbligatoria anticipata entro sabato 6 ottobre ore 13.

Per info e prenotazioni contattare coop.Itinera 0586-89.45.63 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 oppure inviare una e-mail a [email protected] specificando nome cognome recapito telefonico e numero partecipanti.

L’evento verrà realizzato con almeno 15 partecipanti

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.