Cerca nel quotidiano:


Vuoi acquisire una qualifica IFTS e competenze tecniche che ti permettano un immediato inserimento nel mondo del lavoro?

informazione pubblicitaria
Non perdere questa opportunità, iscriviti al corso gratuito “Web Content Specialist”. INFO: 0586/828245, mail [email protected]

Martedì 28 Dicembre 2021 — 08:40

Mediagallery

Scuola Italiana Turismo, in collaborazione con Università degli Studi di Siena, ISIS Polo / Cattaneo e Simurg Consulenze e Servizi snc, organizza il corso interamente gratuito finanziato con risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020, nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it)  il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani:

WEB CONTENT SPECIALIST – WE.CO.S – Specializzazione IFTS “Tecniche di produzione multimediale”

– Consulta il sito: https://www.sitformazione.it/home/

– Consulta bando: https://www.sitformazione.it/wp-content/uploads/2021/12/BANDO_WECOS.pdf

Il web content specialist è una figura innovativa e altamente specializzata, in grado di sviluppare soluzioni per la comunicazione multimediale confezionata su misura per l’azienda in cui opera: progetta e gestisce i contenuti di un sito web (in tutte le sue forme: sito Web, social network, blog, interfaccia, ecc.).

Interpreta le caratteristiche e le esigenze di un’impresa/ente per comunicarne i prodotti, la cultura, i valori attraverso la progettazione e lo sviluppo di contenuti multimediali e multipiattaforma.

Definisce e redige i contenuti di un sito web, curandone tutti gli aspetti comunicativi (contenuto, espressione, grafica, esposizione, identificazione parole chiave per indicizzazioni ecc.).

Collabora con il cliente nella scelta delle modalità e degli strumenti di comunicazione più idonei per la progettazione, promozione e commercializzazione di un prodotto o di un servizio, coordinando in modo appropriato le metodologie e i differenti media.

È in grado di gestire i più innovativi format di comunicazione e gli strumenti del digital marketing e di utilizzare i principali applicativi web 4.0 attraverso i diversi linguaggi creativi (video, arte, musica, ecc.).

Per offrire maggiori opportunità occupazionali, il corso fornisce anche competenze approfondite sulle più innovative tecniche di marketing e distribuzione di contenuti multimediali sui new media.

Durata del corso: 800 ore di cui 240 di stage in azienda (gennaio – ottobre 2022)

Le competenze acquisite garantiscono ottime prospettive occupazionali
Sono competenze fortemente richieste dal mercato del lavoro che offrono ottime prospettive occupazionali sia all’interno di imprese in qualsiasi ambito/settore sia come libero professionista. Nello specifico poi, trova occupazione presso Agenzie di marketing e comunicazione – Web agency operanti a supporto di singole imprese, sistemi territoriali o network – DMC Destination Management Company – Enti e/o consorzi di promozione territoriale – Aziende che a vario titolo e per diverse finalità sviluppano e gestiscono siti web.

Scadenza iscrizioni: 18 gennaio 2022 ( 20 posti disponibili – Riserve: donne 8 posti, 40% – Giovani fino 30 anni 8 posti, 40%).

Stante il perdurare dell’emergenza covid19, in linea con le indicazioni operative della Regione Toscana in materia di formazione professionale si informa che le attività formative (fatto salvo per le attività laboratoriali e lo stage in azienda) potrebbero essere erogate in modalità a distanza (FAD sincrona).

– SEMINARIO INFORMATIVO:

il giorno 11 gennaio 2022 alle ore 14.00 si terrà un WEBINAR informativo; per partecipare e ricevere il link di accesso basta inviare una mail a [email protected] con oggetto: “partecipazione webinar WECOS”.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©