Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vuoi lavorare nel turismo? Diventa accompagnatore turistico. Ecco come

Venerdì 13 Gennaio 2023 — 18:09

informazione pubblicitaria
Iscrizioni entro il 10 febbraio. Il corso di qualifica, abilitante alla professione di Accompagnatore Turistico, è riconosciuto da Regione Toscana, promosso da Confesercenti Provinciale di Livorno e organizzato dall’agenzia Itinera formazione di Livorno con il supporto tecnico di Aloschi bros, uno dei più importanti Tour operator internazionali. Per info: 0586-894563; [email protected]

Dal 16 gennaio al 10 febbraio 2023 sono aperte le iscrizioni al corso a pagamento con sede a Livorno per ottenere l’abilitazione e il patentino di Accompagnatore Turistico.
Il corso di qualifica, abilitante alla professione di Accompagnatore Turistico, è riconosciuto da Regione Toscana, promosso da Confesercenti Provinciale di Livorno e organizzato dall’agenzia Itinera formazione di Livorno con il supporto tecnico di Aloschi bros, uno dei più importanti Tour operator internazionali. La ripartenza del turismo nazionale e la forte crescita di flussi turistici nella nostra Regione, come dimostrano i dati degli arrivi e delle presenze di viaggiatori italiani e stranieri sul nostro territorio rendono necessaria la formazione di figure professionali qualificate nel comparto dell’accoglienza e dell’assistenza al turista. Il corso ha lo scopo di qualificare e abilitare nuovi Accompagnatori Turistici  capaci di seguire persone o gruppi in viaggio attraverso il territorio nazionale ed estero, curando l’attuazione di programmi di viaggio e fornendo assistenza e informazione turistica, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche. Il corso avrà unal durata complessiva di 300 ore di cui 90 ore di stage aziendae, organizzato in collaborazione Aloschi bros, tra i primi tour operator nell’organizzazione delle crociere, quale concrete e reale opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro.

I requisiti per l’iscrizione sono:

– diploma di scuola secondaria di secondo grado

– conoscenza di una lingua straniera di livello B1 del quadro comune europeo di riferimento (certificazione obbligatoria rilasciata da Istituto autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, Ricerca ed Università)

Per informazioni ed iscrizioni:

Itinera Formazione, via Borra, 35 Livorno. Telefono: 0586-894563 – e-mail: [email protected]. Orario segreteria: 9.30-12.30/15.00-18.00

Per maggiori informazioni scaricare la documentazione e le note informative: www.itinera-formazione.info

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©