Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Yachting Builder Y&B, il nuovo corso gratuito per formarsi nel mondo dello yachting

Lunedì 22 Agosto 2022 — 08:11

informazione pubblicitaria
Sono aperte le iscrizioni al corso ITS di formazione superiore della Fondazione ISYL. INFO: www.isyl.it, [email protected] e 366 977 9262

Una professione chiave all’interno di cantieri e di studi di progettazione è al centro del percorso YACHTING BUILDER, il nuovo corso della durata di 2 anni, proposto dalla Fondazione ISYL di Viareggio, e in partenza a fine ottobre. Il tecnico in uscita dal percorso è capace di confrontarsi con clienti quali cantieri, armatori e studi tecnici e di sviluppare una rete importante di relazioni nazionali ed internazionali con i fornitori e i registri di classifica. Punti cardine del percorso saranno la conoscenza del ciclo produttivo del cantiere e dei processi aziendali, oltre a nozioni tecniche di costruzione e gestione, relative alla produzione e alla logistica e alla sicurezza di uno yacht.

Il corso YACHTING BUILDER ha durata biennale ed è aperto a 25 diplomati/laureati dell’età massima di 30 anni (non computi) che aspirano a diventare figure altamente qualificate con conoscenze e competenze delle diverse fasi della produzione cantieristica. Il corso prevede una durata complessiva di 4 semestri per 2000 ore totali, suddivise in 1200 ore di formazione in aula -in parte in laboratori tecnologici appositamente attrezzati con software specifici – e 800 ore di stage. I docenti coinvolti sono provenienti dalle imprese, dalla Scuola, dall’Università, dai Centri di Ricerca e dalla Formazione professionale. Completeranno il percorso attività seminariali, testimonianze di protagonisti del settore e visite didattiche a fiere, manifestazioni, aziende di particolare interesse.

ISYL è affiancata nella costruzione dei percorsi di formazione da sei cantieri navali (Azimut|Benetti Group, Cantieri Navali Codecasa, Overmarine Group, Perini Navi, Rossinavi e Tankoa), attivi nella preparazione tecnica specifica dei giovani per contribuire alla crescita del settore, da NAVIGO, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, con finanziamenti della Regione Toscana (i corsi sono cofinanziati dal POR FSE 2014-2020, asse A , Occupazione, inserito nell’ambito di GIOVANISì (www.giovanisi.it), il progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

Il corso è gratuito, è prevista una quota una tantum da riconoscere per i materiali didattici e di consumo.

Le domande dovranno pervenire entro lunedì 24 ottobre 2022.

I corsi si svolgeranno prevalentemente a Viareggio, tra i primi distretti nautici al mondo per produzione e know-how, nel campus ISYL all’interno della prestigiosa sede di Villa Borbone con disponibilità di alloggi convenzionati per gli studenti fuori sede nel villaggio diffuso ISYL.

Sarà possibile partecipare agli OPEN DAY ISYL il 29 agosto e 30 settembre su piattaforma online e il 12 settembre e 7 ottobre in presenza.

Per maggiori informazioni, visionare e scaricare il bando e per le iscrizioni è possibile navigare sul sito: www.isyl.it oppure contattare I.S.Y.L. ITALIAN SUPERYACHT LIFE – [email protected] | telefono 366 977 9262.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©