Cerca nel quotidiano:


Salva delfino, premiata

mercoledì 11 gennaio 2017 14:52

Mediagallery

Nel giorno di Befana, mentre era a passeggio con il suo cane, vide un delfino in grave difficoltà a riva alla Bellana e non ci pensò due volte: si gettò in acqua, nonostante il freddo, e salvò di fatto la vita all’animale (clicca qui). Il gesto di quella donna non è passato di certo inosservato. Gli Animalisti Italiani infatti hanno deciso di premiarla nella mattinata dell’11 gennaio alla Terrazza Mascagni. “Il gesto della signora Lida – spiegano – dimostra l’empatia e la solidarietà che abbiamo verso tutti gli esseri viventi. Come associazione abbiamo voluto dire un grazie a questa donna a nome nostro e anche di tutta la città. Abbiamo scelto la Terrazza per voler far sentire questo grazie anche al piccolo delfino”.

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # old pine

    Stra-brava alla signora si poteva anche fa male ma ‘un cià pensato dù vorte!
    Un grande vero sincero applauso!

  2. # orso

    Brava signora!

  3. # Alla frutta

    Un premio che tutti noi amanti degli animali un giorno vorremmo avere. Complimenti alla signora Lida se lo è meritato tutto. Un applauso anche all’associazione degli animalisti per il bel gesto della premiazione.

  4. # Roberto

    E se alla giustamente premiata signora fosse venuto un malore dopo l’ingresso in acqua? Lo dico perché le temperature dell’acqua in questo periodo sono molto basse…

    1. # Zoe

      L’acqua era alta all’incirca 20 cm….

    2. # No capire

      La signora sarebbe stata soccorsa molto più velocemente del delfino. Comunque la sua domanda è di difficile interpretazione. Vuol suggerire che non doveva fare niente a causa di tale pericolo?

  5. # TONNO

    Animalisti ? E per noi tonni cosa fate ? Siete i soliti chiacchieroni. I delfini sono simpatici, i tonni invece possono finire in scatola… Ma che animalismo è il vostro ?

    1. # Franky

      IL delfino è un mammifero…..e il tonno un pesce….e l’uomo da sempre ha mangiato il pesce….

      1. # TONNO

        Franky, mangiamo mammiferi a tutto spiano: maiali, agnelli, bovini, cinghiali… vuoi che continui? Noi TONNI possiamo essere mangiati perché “pesci”… Nulla di personale, credimi, ma… la scatol ETTA mi sta str ETTA !

        1. # TONNO

          Mi avete tagliato il commento perché dicevo – giustamente – che considerare i pesci inferiori ai mammiferi era un po’ razzista e chiedevo le scuse. Censori va bene, avete il potere di farlo, ma bovini…. (meno male qualche scatoletta di manzo ancora la fanno)

    2. # riomare

      la prossima volta non mi scappi……

    3. # Irene

      Noi lottiamo a favore di tutti gli animali, avremmo fatto la stessa cosa per un tonno, un agnello o un suino….

      1. # TONNO

        Irene, dammi delle prove che la vostra lotta in favore dei tonni (per strapparli all’orribile morte delle tonnare) è quantitativamente equivalente a quello che fate per i delfini. Vorrei prove (link e resoconti), non semplici intenzioni (anche se buone).

  6. # gheo

    <3

  7. # Nerd

    Se si era spiaggiato vuol dire che aveva scelto di morire secondo le leggi di madre natura, sarà morto poco dopo.

  8. # Enzo

    Meno male che non era uno squalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive