Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vespucci. Stage linguistico a Pechino per 20 alunni

Giovedì 8 Settembre 2016 — 08:43

Sono 20 alunni delle classi 4 e 5 dell’indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing , dal 10 al 24 settembre a Pechino per uno stage linguistico. Là i ragazzi andranno a lezione di cinese la mattina presso la Hejia Inn Tsinghua University e il pomeriggio verrà dedicato alla visita di Pechino. Sicuramente visiteranno la città proibita, piazza Tian’an men, il palazzo d’estate e il vecchio palazzo d’estate, templi, giardini e musei, ma non mancheranno serate di svago alla cittadella olimpica, per capire come passano il tempo libero i cinesi, divertendosi al karaoke e assaggiando piatti della cucina tradizionale, come la famosa anatra alla pechinese!

Per prepararsi al meglio, i ragazzi hanno lavorato durante lo scorso anno alla creazione di una guida di Pechino che servirà come base per le varie visite. Di volta in volta verrà richiesto loro di prepararsi su quanto scritto sulla guida e di fare da guide turistiche dei vari luoghi che verranno visitati.
I ragazzi saranno accompagnati dalla docente di cinese Chiara Buchetti e di italiano e storia Susanna Ceccarelli. Laggiù riceveranno il supporto della madrelingua che ha lavorato con i ragazzi lo scorso anno, Gao Kaiyue, che attualmente vive a Pechino.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X