Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate. Accademia dello sport vince il 2° trofeo Csen. Parrucci (Ronin) ottiene un buon secondo posto

Venerdì 20 Gennaio 2017 — 18:02

L’Accademia dello Sport vince il 2° Trofeo Csen Toscana a Figline Valdarno. La gara, organizzata la scorsa domenica dal comitato Regionale Arti Marziali Csen (Ente di Promozione numero uno in Italia) del maestro Fasulo Alessandro e Castellucci Fabio, ha contato circa 500 iscrizioni pervenute da 20 team provenienti da tutta la Toscana.
Ben 25 gli atleti della palestra labronica accompagnati per l’occasione dai tecnici Triglia Carmelo e Magnelli Alessio, quest’ultimo impegnato nel prossimo fine settimana all’Open di Parigi WKF, gara principe del panorama Mondiale di Karate, dove seguirà da coach gli atleti selezionati della Squadra Agonistica Toscana CSEN.  Tantissimi i risultati ottenuti che le hanno permesso di classificarsi prima nella classifica per società ed accaparrarsi questa edizione del Trofeo, precedendo l’AKSV Valdarno e il Ninja Club di Pescia. La giornata di gara si è ben sviluppata fra le varie categorie agonistiche e preagonistiche di Forma libera-Kata, Kumite simulato con palloncino (combattimento) e percorso parallelo.
Nella prova tecnica di combattimento primi posti per Magnelli Emanuele, Bejan Robert, Jani Helios e Ionescu Fabrizio, terzi posti per Tarcan Mario, Magnelli Leonardo e Bini Federico.
Nella prova percorso parallelo primo posto per Bertini Lorenzo, secondo per Magnelli Leonardo, terzo per Tarcan Mario, Ionescu Fabrizio, Bejan Robert, Jani Helios e Pasquetti Emanuele.
Nel kata-forma libera primo posto per Magnelli Emanuele, Jani Helios e Italia Fabio, secondo posto per Bini Marco, Magnelli Leonardo, Lanfranca Matteo, Sabattini Gabriele, Ferretti Jacopo, Caponera Diego, e Bertini Lorenzo, terzo posto per Miniati Manuele, Barontini Giada, Bini Marco, Ionescu Fabrizio, Tarcan Mario, Bertini Lorenzo, Bianchi Matteo, Di Bartolomeo Cristina, Pierotti Davide e Ciattini Fabio.
Infine nel kata Squadra ottimi primi posti per i team Bianchi-Jani-Bertini, Magnelli-Ferretti-Miniati e Di Bartolomeo-Ciattini-Pierotti, terzo posto per il team Bini-Barontini-Lanfranca. Ottime le prove anche degli altri atleti labronici Fancelli Vittorio, Fancelli Emanuele, Mihai Robert e Mazzoni Eleonora.

Alla manifestazione era presente anche la Ronin Karate con l’atleta Sofia Parrucci che ha conquistato il secondo posto nel Kata seniores. Il prossimo 12 febbraio le qualificazioni per gli italiani Fijlkam. Inoltre la società livornese è orgogliosa di presentare la squadra di kata maschile, rappresentativa regionale toscana della federazione Fijlkam, composta da Lorenzo Capone​​ Marvin Muho​​ Giacomo Morelli​​ che parteciperà al 30° Campionato Italiano al Lido di Ostiail 21 e 22 gennaio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X