Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Coppa Italia, brutto ko del Livorno a Carpi

Sabato 5 Agosto 2017 — 17:56

Il Livorno saluta la Coppa Italia al secondo turno dopo la pesante sconfitta sul campo del Carpi. Doumbia nel primo tempo fallisce un calcio di rigore

Il Livorno saluta la Coppa Italia al secondo turno dopo la pesante sconfitta sul campo del Carpi. Gli emiliani, che comunque militano in una categoria superiore, si sono imposti con un robusto 4-0. Il risultato tuttavia è bugiardo visto che gli amaranto hanno avuto più di un’occasione per rientrare in partita come il rigore di Doumbia. Tuttavia anche il nuovo arrivato ha seguito la “tradizione” dei penalty sbagliati fallendo dagli undici metri. Per gli uomini di Calabro la partita si è messa subito in discesa grazie ai gol in avvio di Mbakogu (su rigore) e Verna. Dopo il rigore fallito da Doumbia, il Carpi ha calato il tris al 35′ con Jawo. Nella ripresa la musica non è cambiata e i padroni di casa, dopo pochi minuti, hanno chiuso definitivamente la partita con la doppietta di Mbakogu. Tra le fila del Livorno c’è stato il debutto di Ponce che però non è riuscito a mettersi in evidenza.
Adesso è vietato fare drammi. Ci stava di perdere contro una squadra di serie B, magari non in questo modo, ma gli amaranto hanno creato qualche buona azione che avrebbe meritato migliore fortuna. Se in avanti il lavoro di Sottil già si vede, lo stesso non si può dire della difesa. Già contro la Feralpisalò si erano viste le prime disattenzioni, idem contro il Carpi anche se questa volta sono costate caro. Fortuna che il mister ha ancora quasi un mese per lavorare prima dell’inizio del campionato anche se adesso diventa fondamentale il calciomercato. Mancano almeno 4 pedine fondamentali per poter dare a Sottil una rosa degna di tale nome.

Il tabellino
Carpi: Colombi; Poli, Capela, Sabbione; Jelenic (57’ Concas), Verna, Pasciuti, Saric (64’ Saber), Pachonik (84’ Vitturini); Jawo, Mbakogu. A disp.: Serraiocco, Romano, Fedele, Mezzoni, Anastasio, Lollo, Solini. All. Calabro.
Livorno: Mazzoni; Blondett, Gonnelli (46’ Gemmi), Franco; Pedrelli, Luci (74’ Giandonato), Valiani, Morelli; Mendes, Maritato (64’ Ponce), Doumbia. A disp.:Romboli, Marchi, Raimo, Di Curzio, Bardini, Camarlinghi. All. Sottil.
Arbitro: Ros di Pordenone
Reti: 5’ Mbakogu (rig.), 16’ Verna, 24’ Jawo, 49’ Mbakogu
Note: ammoniti: Mazzoni, Capela, Blondett. Angoli: 8-3 per il Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X