Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Robur Siena-Livorno: scontro tra titani. Sottil: “1500 tifosi? La nostra adrenalina”

Venerdì 3 Novembre 2017 — 19:20

Attesi molti sostenitori al seguito della squadra amaranto che si gioca la vetta nel match in programma sabato 4 novembre alle 20,30 all'Artemio Franchi di Siena

di Redazione

Queste sono le partite che spesso possono decidere i campionati. Sabato 4 novembre alle 20.30 andrà in scena lo scontro al vertice tra Robur Siena e Livorno. Una partita che vedrà al seguito della squadra amaranto circa 1500 tifosi.
“Tutta questa passione, così tanti tifosi che ci seguiranno, deve solamente darci ulteriori motivazioni – ha commentato Mister Sottil, nella consueta conferenza stampa pre- gara – Ci farà alzare al massimo il nostro livello di adrenalina. Questo ci dà anche la consapevolezza di quello che stiamo facendo, questa passione ha risvegliato l’ambiente della Livorno calcistica”.
Gli amaranto arrivano a questo importante impegno dopo la vittoria per 3-0 contro la Pro Piacenza, dove la squadra ha messo in campo un ottimo secondo tempo, dopo una prima parte di gara certamente non entusiasmante. “Delle volte è capitato, non sempre, che abbiamo dato poco durante i primi 45 minuti di gioco – spiega il mister- questo non deve succedere, lavoriamo duro affinché la prestazione sia al massimo livello, fin dal riscaldamento. E’ così che interpreto le cose”.
Un Siena che arriva allo scontro con il Livorno dopo la caduta casalinga contro il Monza. “Il Siena farà la sua partita, sicuramente. Giocano anche loro spesso con il solito modulo – spiga Sottil – Abbiamo grandissimo rispetto di tutti i nostri avversari. Prepariamo la partita sempre in base ai punti di forza e non in base alle squadre che andiamo ad affrontare. Come dico sempre io, dobbiamo pensare a noi e a cosa fare noi”.
Un Livorno che adesso, visti i risultati favorevoli, è dato come favorito per la promozione diretta in serie B. “Ci sono sicuramente delle statistiche in base ai punti fatti, ma ripeto, noi dobbiamo lavorare senza fare caso a queste medie – spiega Sottil – o guardando troppo la classifica. I ragazzi sanno che il nostro pensiero deve sempre andare alla partita successiva. Non dobbiamo farci distrarre”.
Chi scenderà in campo là davanti? “Come rispondo spesso a questa domanda – racconta il tecnico – fino al giorno della partita ho dei dubbi che scioglierò nella giornata, anche se in questo caso ho le idee chiare”.
Il punto Borghese–  “Ho già parlato con lui, dopo averlo reintegrato, e questo è avvenuto perché conosco le sue caratteristiche e so quello che può dare -rassicura l’allenatore amaranto – Anche se al momento non sta giocando so perfettamente che può aiutare gli altri ragazzi e nel caso sarà pronto per dare il suo contributo”.

I nostri avversari, le dichiarazioni di Mister Mignani. “E’ una partita particolare prima di tutto perché veniamo da una sconfitta e ci deve essere uno spirito di rivalsa – ha spiegato il tecnico della Robur in conferenza stampa a Siena – sappiamo benissimo che la partita con il Livorno ha delle particolarità, per il fatto che affrontiamo la prima in classifica e perché è un derby molto sentito dalla nostra gente. Sono convinto che i nostri giocatori sputeranno sangue. Ho visto i ragazzi tranquilli, si allenano sempre bene e credo che sia la nostra forza: abbiamo assorbito la sconfitta ma non avevo dubbi, siamo pronti. Valiani è un amico, un giocatore che ha fatto tanta serie A ed è il leader della squadra: il Livorno in questo momento sembra più forte di tutti, ha una partita in meno ed è la squadra da battere. Forse abbiamo dei valori inferiori tecnicamente, senza far torto alla mia squadra, però sono convinto che abbiamo dei valori dentro, che abbiamo già messo in campo nelle precedenti partite, che possono pareggiare quelli del Livorno. Ho grandissima fiducia, non cambierei un giocatore mio con uno loro”. (fonte http://www.sienafree.it)

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X