Cerca nel quotidiano:


Tutto esaurito per il Campionato Provinciale giovanile di scacchi

mercoledì 18 aprile 2018 12:03

Mediagallery

Tutto esaurito al campionato provinciale giovanile di scacchi di Livorno del 22 aprile, organizzato dall’Asd Livorno scacchi. Saranno ben 60 i partecipanti al torneo, ovvero il massimo della capienza del Museo di Storia naturale di via Roma a Livorno. Si disputeranno tornei dagli under 14 agli under 8. Foltissima la presenza femminile con ben 16 partecipanti.

Il torneo è valido per la qualificazione al campionato italiano giovanile della Fsi (federazione scacchistica italiana, associata Coni). Il  90% dei partecipanti sono dei principianti assoluti provenienti dalle scuole Carducci, Albertelli, Lambruschini, Brin e Thouar e dalla scuola di scacchi di Livorno. La manifestazione si inserisce nel progetto Gioco scaccia gioco, gli scacchi e la dama contro la ludopatia, del Comune di Livorno che quest’anno ha visto la partecipazione di 90 classi di scuole livornesi e di Collesalvetti di ogni ordine e grado, per un totale di 2.000 alunni coinvolti
E’ prevista una folta e agguerrita pattuglia di iscritti dell’Asd G.Greco di Cecina. Dirigeranno il torneo gli arbitri internazionali Leonardo Bartolini e Emilio Bellatalla.
L’inizio è previsto per le 11.30 mentre la premiazione si svolgerà alle 18.30 alla presenza delle autorità del Comune di Livorno e dello sponsor George Menaboni. Sono previsti premi in coppe e medaglie per tutti i partecipanti. La manifestazione è aperta al pubblico.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive