Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna Naturalia, una full immersion nel benessere psicofisico

Mercoledì 18 Ottobre 2017 — 15:30

Sabato 21 e domenica 22 ottobre al Terminal Crociere della Stazione Marittima la nona edizione di Naturalia. Quattro settori espositivi: alimentazione, salute, ambiente, turismo e tempo libero. Ingresso gratuito

di Jessica Bueno

Dopo il grande successo riscosso a maggio, Naturalia (foto Lanari) torna con la nona edizione sabato 21 e domenica 22 ottobre nei saloni del Terminal Crociere della Stazione Marittima di Livorno (orari: sabato dalle 10 alle 23. Dalle 19 apericena “Naturalia”; domenica dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito. Programma nel dettaglio su programma dettagliato su www.spazio-eventi.it, clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la lista degli espositori e la brochure del programma).
Il benessere psicofisico delle persone è come sempre al centro di tutte le iniziative che avranno luogo durante la manifestazione. Più di 60 espositori, due saloni e quattro settori espositivi: alimentazione, salute, ambiente, Turismo e tempo libero. “Siamo contenti di riproporre Naturalia – dice l’assessore al commercio Paola Baldari – Abbiamo ottenuto un’ottima partecipazione durante la scorsa edizione e speriamo di ricevere lo stesso entusiasmo. In una vita che ci sottopone a continui stress, questo è un modo per dedicare un weekend interamente a noi stessi. Livorno è molto ricettiva riguardo al tema del naturale: lo confermano i dati, molte attività commerciali a tema sono nate in questi ultimi anni”. “Il lavoro di squadra paga – continua l’assessore al turismo Francesco Belais – Riusciamo a produrre eventi di spessore. Abbiamo curato ogni aspetto di un’edizione che avrà tra le tematiche anche il turismo responsabile. Queste iniziative danno uno stimolo per riflettere su queste tematiche fondamentali, per far capire quanto sia importante rispettare la natura in ogni suo aspetto. È un settore chiave per affrontare il futuro”.  Durante la manifestazione i visitatori avranno la possibilità di intraprendere un percorso unico, partecipare a seminari e workshop, testare personalmente prodotti e attività, oltre che avere consulenze con specialisti e operatori dei più svariati settori.

Tra i numerosi espositori, quest’anno prenderanno parte a Naturalia la Formazione Professionale Prima, che presenterà l’estetica oncologica. Un modo per supportare i pazienti affetti da tumori, per far sì che affrontino la loro malattia col giusto supporto psicofisico. Verranno presentati particolari cosmetici che possono essere utilizzati anche da questi pazienti. Ci sarà anche lo studio di tatuaggi Garage shop: tattoo con prodotti vegan friendly, a partire dall’inchiostro utilizzato, fino alle creme da applicare dopo la realizzazione. Ci sarà la possibilità di tatuarsi direttamente in fiera.
Presente anche Neolife, coi suoi prodotti per la pulizia e la cura della persona a impatto ambientale zero, oltre che la scuola superiore di Naturopatia Abei.  Ci sarà uno spazio interamente dedicato ai bambini con Sandra Petta, titolare di un piccolo asilo nido privato a Castel Anselmo. Verranno organizzati laboratori per bimbi di tutte le età.  Sarà allestito un punto ristoro per colazioni, pranzi, merende e cene rigorosamente naturali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X