Il rap dei Villa Sound entra alle Sughere
Arci Solidarietà Livorno all’interno del progetto “Teatro e carcere” della Regione Toscana presenta per il giorno 15 dicembre 2016 alle ore 13.30 un concerto rap con i Villa Sound (Elena Mellino e Davide Sessa) e le incursioni musicali di Federico Silvi e Giulia Tubino nella Casa Circondariale di Livorno, sezione di media sicurezza.
Il concerto è dedicato esclusivamente alla popolazione detenuta e rientra in un percorso, già avviato nella primavera scorsa sulla scrittura e la musica rap.
Alcuni partecipanti al laboratorio di teatro si sono già impegnati nella scrittura di testi rap con ottimo successo. Ad aprile, all’interno delle Sughere, è stato girato un piccolo video musicale su un rap scritto dai ragazzi, dal titolo “Innocente”, proiettato al Teatro Goldoni in occasione dello spettacolo per il 25 aprile.
Questo concerto intende essere un momento di incontro e di festa, consapevoli che questo tipo di espressione musicale riesca a cogliere a pieno la voglia di esprimersi dei ragazzi che partecipano ai nostri laboratori, coltivandone la creatività e la musicalità.
Arci Solidarietà è felice di poter essere all’interno del carcere con i Villa Sound, protagonisti indiscussi della scena rap livornese e sensibili alle tematiche sociali della nostra città. Essere all’interno del carcere, proprio in questi giorni, è un segnale importante per i detenuti che vivono questo periodo di festa come un momento non solo di speranza, ma di sofferenza lontano dalle loro famiglie e affetti più cari.
Un ringraziamento speciale al Nuovo Teatro delle Commedie, alla Direzione della Casa Circondariale, ai musicisti e tecnici della città di Livorno che hanno scelto di essere con noi, anche in questa importante occasione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.