Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spinge fidanzatina da un parapetto: arrestato minorenne

Martedì 23 Maggio 2017 — 09:55

I due ragazzi non erano soli quella sera, eppure la raccolta delle testimonianze, di importanza fondamentale per le indagini, è stata tutt'altro che agevole per gli inquirenti, costretti a dover far breccia nei meccanismi di “autoprotezione” della comitiva

Alla versione dell’incidente i carabinieri della Stazione di Ardenza, coordinati dalla Procura dei Minori di Firenze, non avevano mai creduto. Quando la tarda sera del 29 aprile scorso, infatti, a Scali delle Pietre, nel centralissimo quartiere Venezia (nelle foto in pagina il luogo dove è accaduto il fatto), una ragazza di 17 anni è precipitata da un’altezza di quattro metri, è stato perché qualcuno aveva deciso di troncare così una banale discussione: l’ex fidanzato, suo coetaneo.
E nonostante avesse riportato lesioni gravissime che avevano reso necessaria anche l’asportazione della milza, lei non lo aveva riferito a nessuno, neanche ai genitori.

Ma la meticolosa attività di ricostruzione degli eventi, operata dai Carabinieri e dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, Antonio Sangermano, hanno consentito di far luce su questa brutta storia che vede come protagonisti giovanissimi livornesi.
I due ragazzi, infatti, non erano soli quella sera, eppure la raccolta delle testimonianze, di importanza fondamentale per le indagini, è stata tutt’altro che agevole per gli inquirenti, costretti a dover far breccia nei meccanismi di “autoprotezione” della comitiva.
L’epilogo della vicenda ha visto la sottoposizione del giovane, peraltro già destinatario di altre misure,  alla custodia cautelare all’interno di un istituto penale per minorenni. Dovrà ora difendersi dall’accusa di lesioni gravissime.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X