La Befana dei vigili del fuoco “vola” a Pediatria
Un vero tour de force per la vecchietta con la scopa targata vigili del fuoco. Al mattino doni e calze ai figli dei pompieri in via Campania, poi in ospedale per poi volare a Collesalvetti e finire il giro a Piombino
Una Befana speciale quella che è… volata nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Livorno nel giorno dell’Epifania. Si tratta di quella dei vigili del fuoco che domenica 6 gennaio si è affacciata alle finestre delle stanze d’ospedale trasportata dal carrello elevatore di uno dei mezzi dei pompieri di via Campania. La simpatica “vecchietta”, vestita di tutto punto e munita dell’immancabile scopa, si è così presentata ai piccoli degenti che hanno ricevuto in dono calze e dolciumi gentilmente offerti dal corpo dei vigili del fuoco.
E’ stato un vero e proprio tour de force quello della Befana dei vigili del fuoco di Livorno che nella mattina del 6 gennaio ha consegnato doni e calze ai figli dei vigili nella sede del comando in via Campania quindi è corsa all’ospedale nel reparto di pediatria a consegnare i regali ai bambini che li si trovano ricoverati. Nel pomeriggio poi… in volo su Collesalvetti in piazza della Repubblica dove è stata salvata da un incendio sulla torre del palazzo comunale ed infine, l’instancabile vecchietta è volata a Piombino dove, atterrata sul forte del Rivello, si è poi calata sulla piazza distribuendo dolci ai bambini intervenuti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.