Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Passo falso per il Jolly Acli, Umbertide strappa la vittoria

Domenica 11 Aprile 2021 — 10:27

Tra le mura amiche del Modigliani Forum le rosablu non si lasciano intimidire, ma è delle umbre il passo vincente

di Giulia Bellaveglia

Il Jolly Acli Basket Livorno subisce una sconfitta interna, 48-59, contro la quotata Bottega del Tartufo Umbertide. La squadra allenata da Marco Pistolesi, priva dell’infortunata Tea Peric, ha comunque combattuto contro le ospiti per tutta la durata dell’incontro.
Una partenza a rallentatore (11-23) trascina le biancoblu in vantaggio. Nonostante le due triple di Evangelista e Sassetti, la partita procede più o meno nello stesso modo anche nel secondo tempino che si conclude sul 22-29 per Umbertide. Nella ripresa la difesa delle locali si fa più aggressiva, ma non basta a contrastare le numerose triple di Stroscio e i muri di Kotnis, grazie ai quali, le padrone di casa vengono superate di dieci lunghezze (34-45). Il finale riflette l’intero match e, sebbene Giangrasso porti a conclusione molte opportunità, sono le avversarie umbre a conquistare la vittoria.
“La nostra prestazione è stata comunque caratterizzata da grande attenzione, intensità e competitività – è il commento di coach Pistolesi – Qualche errore è stato fatto, ma sono comunque soddisfatto. Umbertide si è dimostrata la squadra che gioca meglio in questo campionato, ma noi ne usciamo a testa alta, con una sconfitta che deve darci positività e fiducia”.

Livorno: Degiovanni 7, Ceccarini 7, Patanè, Orsini 8, Evangelista 5, Cirillo, Simonetti, Giangrasso 18, Sassetti 3, Nannipieri ne. Allenatore: Marco Pistolesi.

Umbertide: Pompei 1, Kotnis 11, Speziali, Baldi 8, De Cassan 9, Dell’Olio, Bartolini ne, Stroscio 17, Moriconi 2, Paolocci 11, Gambelunghe ne, Cassetta. Allenatore: Michele Staccini, vice: Michele Crispoltoni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X