Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a Baruchello: “Scompare un grande livornese”

Sabato 14 Gennaio 2023 — 20:52

Foto di Gianfranco Baruchello tratta dal profilo Fb della Fondazione Baruchello

E' scomparso all'età di 98 anni, a Roma, il pittore dei "minuscoli disegni". Alcune sue opere sono conservate al Museo della Città. L'assessore Lenzi: "Troveremo il modo di celebrarlo come merita"

“Scompare un grande livornese, una mente multiforme e appassionata, uno fra gli artisti  più interessanti del dopoguerra. Sicuramente uno di quelli, e non sono poi tanti, la cui opera è stata influente ben oltre i confini nazionali. Troveremo il modo di celebrarlo come merita”. Così l’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, a nome dell’Amministrazione Comunale, commenta la scomparsa avvenuta a Roma, all’età di 98 anni di Gianfranco Baruchello, il pittore dei minuscoli disegni. Alcune sue opere sono conservate al Museo della Città di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X