Valentino conquista un oro e un bronzo agli Europei di Obstacle Course Race
"Un risultato frutto di un intenso lavoro quotidiano di allenamento che porto avanti con impegno e costanza"
In occasione dei campionati europei di Obstacle Course Race (OCR), svoltisi a Dublino dal 18 al 20 luglio, l’atleta OCR e Ninja Warrior Valentino De Vanna residente a Livorno e originario della provincia di Brindisi ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia con la rappresentativa italiana OCR e durante le competizioni europee ha conquistato: la medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 maschile e la medaglia d’oro nella staffetta 4×100 mista. Il percorso di gara consisteva in 400 metri in cui si alternano tratti di corsa e superamento di ostacoli in sospensione, prove di forza, agilità e resistenza, tipici delle gare Ocr. “Questi risultati – spiega Valentino – rappresentano per me una grande soddisfazione sportiva, frutto di un intenso lavoro quotidiano di allenamento che porto avanti con impegno e costanza, conciliandolo con le responsabilità della vita lavorativa e familiare. È un equilibrio spesso faticoso, ma reso possibile dalla passione e dalla determinazione”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.