Fotografia. “Il Mercato Centrale in 3 clic”
Sarà inaugurata sabato 13 settembre alle 11 al Mercato Centrale delle Vettovaglie la mostra fotografica "Il Mercato Centrale in 3 clic", un progetto collettivo frutto di un percorso realizzato da Matteo Oltrabella e dai suoi allievi
Sarà inaugurata sabato 13 settembre alle 11 al Mercato Centrale delle Vettovaglie la mostra fotografica “Il Mercato Centrale in 3 clic”, un progetto collettivo frutto di un percorso realizzato da Matteo Oltrabella e dai suoi allievi.
Il bellissimo mercato con la sua architettura liberty e la sua vitalità quotidiana è uno dei luoghi ideali per la pratica fotografica. Non ha fatto eccezione l’esperienza vissuta nel 2022 con Matteo Oltrabella durante la quale un gruppo di allievi (Bertolini Laura, De Pascalis Fabio, Legrottaglie Gennaro, Mibelli Ilaria, Morelli Alessandra, Nasca Salvatore, Padovan Riccardo, Parlati Valerio, Romani Carolina, Zoltowska Margherita) hanno avuto l’opportunità di immortalare l’anima vibrante di questo spazio.
Alla fine del corso è emerso spontaneamente il desiderio di dare visibilità alle immagini scattate, frutto anche della passione e dell’impegno di tutti i partecipanti, non solo per rendere omaggio al nostro Mercato ma anche per ricordare Margherita Zoltowska, amica e compagna di luce durante il corso, prematuramente scomparsa nel 2023 a soli 25 anni.
La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Livorno, sarà visibile fino al 30 novembre 2025.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.