Corso Base di protezione civile alla Misericordia di via Verdi
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, rappresenta un’occasione per avvicinarsi al mondo del volontariato e della gestione delle emergenze
Partirà martedì 30 settembre, alle ore 21, presso la sede della Misericordia di Livorno in via Giuseppe Verdi 63, un nuovo corso base di Protezione Civile.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, rappresenta un’occasione per avvicinarsi al mondo del volontariato e della gestione delle emergenze.
Durante il percorso i partecipanti potranno imparare a:
-
prestare aiuto alle popolazioni colpite da calamità;
-
intervenire in prima linea in caso di allerte di varia natura;
-
utilizzare idrovore, tsk ed equipaggiamenti specifici;
-
gestire le diverse fasi di un’emergenza.
“I soccorritori dell’area emergenza non saranno mai abbastanza – sottolineano dalla Misericordia – Tutti possiamo, nel nostro piccolo, fare la differenza. Tutti, insieme, possiamo essere la differenza”.
📌 Per iscriversi è sufficiente compilare il form disponibile a questo link: https://forms.office.com/e/BRyMTWPHpp
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.