Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ultimo appuntamento con Danze di Cortile

Domenica 28 Settembre 2025 — 17:52

È il quartiere Shangai (blocco San Giovanni) a ospitare il 30 settembre alle ore 18 l’ultimo appuntamento, a ingresso libero, con Danze di Cortile. Per l’occasione le organizzatrici chiedono a tutti coloro che assisteranno alla performance di indossare qualcosa di colore rosso

È il quartiere Shangai (blocco San Giovanni) a ospitare il 30 settembre alle ore 18 l’ultimo appuntamento, a ingresso libero, con Danze di Cortile. Per l’occasione le organizzatrici chiedono a tutti coloro che assisteranno alla performance di indossare qualcosa di colore rosso.

Danze di Cortile, che quest’anno giunge alla quarta edizione, ha l’obiettivo di portare la danza contemporanea, accompagnata dalla musica e dall’arte visiva, nei quartieri nord di Livorno.

L’appuntamento del 30 settembre avrà come protagoniste le danzatrici Asia Pucci, Sara Sguotti, Linda Pierucci, Valentina Fantozzi e Melissa Braccini. Con loro Nino Pellegrini e  Giulia Oblo Bernini.

Questo progetto di Chelo Zoppi ha il sostegno di Fondazione Livorno, Comune di Livorno, Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, Pilar Ternera/ NTC, Casalp, Centro Mondialità Sviluppo Reciproco, Costellazione.

Danze di Cortile si inserisce nel Festival Racconti di Altre Danze, giunto alla nona edizione, ideato e organizzato da Chelo Zoppi ed Elena Giannotti di Atelier delle Arti. Il Festival partirà il 10 ottobre alle ore 21 all’Atelier delle Arti (via Masini, 3) con la performance di Giselda Ranieri “Ice-Scream”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.