Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tour in bici con “Pedalando su Lungomare ad Arte”

Mercoledì 8 Ottobre 2025 — 09:55

Domenica 12 ottobre alle 10,30 tour guidato in bicicletta lungo il suggestivo litorale cittadino tra sport, arte e bellezza organizzato nell’ambito del progetto regionale Vetrina Toscana. Prenotazione obbligatoria entro sabato 11 ottobre alle ore 15:00

Torna protagonista con Confesercenti Provinciale di Livorno, grazie al contributo di Camera di Commercio di Livorno e Regione Toscana, il lungomare più bello della Toscana (e non solo). Domenica 12 ottobre alle 10,30, infatti, Livorno ospita un appuntamento unico che unisce sport, arte e bellezza: “Pedalando su Lungomare ad Arte”. Un tour guidato in bicicletta lungo il suggestivo litorale cittadino alla scoperta del percorso artistico “Lungomare ad Arte” organizzato dalla cooperativa Agave nell’ambito del progetto regionale Vetrina Toscana ed in collaborazione con FIAB Livorno. L’iniziativa propone un itinerario che coniuga il fascino del paesaggio marino con la pittura dei grandi maestri macchiaioli e post-macchiaioli – tra cui Fattori, Tommasi, Natali, Lepori e Liegi – grazie ai nuovi pannelli installati lungo il tragitto, che permettono di riscoprire i luoghi che hanno ispirato alcune delle loro opere più celebri.

La pedalata partirà da Villa Pendola e si snoderà lungo viale d’Antignanoviale Amerigo Vespucci e altri tratti panoramici della costa sud fino a raggiungere gli scogli dell’Accademia, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva tra arte, natura e cultura. A conclusione del tour, i partecipanti potranno gustare una degustazione fronte mare, per vivere Livorno con tutti i sensi.

Informazioni e prenotazioni
Durata: 2 ore
Costi: €12 adulti | €10 bambini (7-12 anni) | gratuito fino a 6 anni
Prenotazione obbligatoria entro sabato 11 ottobre alle ore 15:00.
– 0586 897890 – 348 0404516
[email protected]
– Acquisto online su www.agaveservizi.it

L’iniziativa è organizzata da Confesercenti Livorno nell’ambito di Appunti di Viaggio Toscana, progetto di Vetrina Toscana, con il contributo di Regione Toscana e Camera di Commercio Maremma e Tirreno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.