Serie B. Nocera-Verodol CBD Pielle 59-72. Poker biancoblu!
Vittoria netta dei biancoblù che dominano la Folgore Nocera 72-59 grazie a un attacco incisivo e a una difesa compatta, con protagonisti Alibegovic, Lucarelli e Klyuchnyk
Prestazione maiuscola della Pielle Livorno, che espugna il PalaCoscioni imponendosi 72-59 sulla Power Basket Nocera (clicca qui per consultare il tabellino finale).
Buon avvio per la Pielle Livorno sul parquet del PalaCoscioni: dopo i primi 10 minuti di gioco, i biancoblù conducono 21-15 contro Nocera.
Protagonisti in avvio Alibegovic, subito incisivo al debutto stagionale, e Lucarelli, autore di una tripla che ha dato la prima spallata alla gara. Solida anche la presenza di Klyuchnyk sotto canestro. La squadra di Turchetto chiude il primo quarto con sei punti di vantaggio.
La Pielle Livorno conferma il buon avvio e chiude in vantaggio anche il secondo quarto, andando al riposo lungo sul 39-33 contro la Folgore Nocera. Dopo un momento di equilibrio iniziale, i biancoblù hanno allungato con le triple di Venucci e Lucarelli, autori di canestri pesanti che hanno dato ritmo e fiducia alla squadra di coach Turchetto.
Nocera ha provato a restare agganciata con Saladini e Donadio, ma la Pielle ha mantenuto ordine e solidità, trovando punti preziosi anche da Klyuchnyk ed Ebeling. All’intervallo, i livornesi comandano con sei lunghezze di vantaggio e la sensazione di poter gestire il match con maggiore lucidità.
Terzo quarto di grande solidità per la Pielle Livorno, che allunga in maniera decisa e chiude il periodo avanti 61-45 sul parquet della Folgore Nocera. I biancoblù di coach Turchetto hanno alzato i giri in difesa e trovato ritmo in attacco grazie a un eccellente Klyuchnyk, autore di due giochi da tre punti consecutivi che hanno spaccato la gara.
Bene anche Lucarelli, letale dall’arco con la sua terza tripla personale, e Ebeling, preciso nel momento giusto. Alibegovic conferma la sua presenza costante su entrambi i lati del campo. Pielle in pieno controllo a dieci minuti dal termine, con un vantaggio che tocca le 19 lunghezze nel corso del quarto.
Dopo aver preso il largo nel terzo quarto, i ragazzi di coach Turchetto hanno gestito con grande autorità l’ultimo periodo, toccando anche il +20 con la prima tripla in maglia Pielle di Alibegovic.
Solida la prova di Klyuchnyk sotto canestro e di Lucarelli, ancora a segno nel finale, mentre Venucci e Ebeling hanno dato continuità al ritmo offensivo. Buone indicazioni anche dalla panchina, con un contributo diffuso in entrambe le metà campo. La Pielle chiude così una gara sempre condotta, portando a casa due punti pesanti e confermando la crescita del gruppo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.