Bi.Emme Libertas-Bergamo 75-72. Gli amaranto ribaltano il match!
FOTO NOVI
Una vittoria importante per la Bi.Emme Service, ottenuta con carattere e determinazione, davanti al pubblico del PalaModigliani (3600 spettatori totali) che ha applaudito fino all’ultimo secondo
Al PalaModigliani è andata in scena una sfida al cardiopalma tra Bi.Emme Service Libertas Livorno e Gruppo Mascio Bergamo, conclusa con la vittoria amaranto per 75-72 dopo quaranta minuti di grande intensità (clicca qui per consultare il tabellino finale).
Il match si apre in perfetto equilibrio: dopo dieci minuti la Libertas è avanti 22-20. Ottimo avvio di Possamai, protagonista sotto canestro con schiacciate e liberi pesanti su assist di Valentini, mentre Tiby e Lombardi colpiscono dalla lunga distanza. Bergamo resta sempre in scia grazie a Loro, Harrison e Bossi, capaci di rispondere colpo su colpo. Nel finale del primo quarto è Fantoni a firmare dalla lunetta il +2 che chiude il parziale in favore dei padroni di casa.
Nel secondo quarto però gli ospiti prendono in mano la partita, andando all’intervallo lungo avanti 42-33. La Libertas fatica a contenere la precisione e l’energia di data-end=”1129″>Hogue, Bossi e Udom, mentre i punti amaranto arrivano soprattutto dalla lunetta con Tiby, Lombardi e Woodson. Bergamo tocca anche il +9, mettendo la pressione sugli amaranto in vista della ripresa.
La Bi.Emme Service reagisce nel terzo quarto: dopo un avvio complicato, con Bergamo che raggiunge anche il +11, gli amaranto rientrano con canestri di Woodson, Tiby e Possamai, mantenendo la partita aperta. Proprio Tiby firma i punti del -5 che accendono il PalaModì in vista dell’ultimo decisivo quarto, chiuso sul 51-55 per gli ospiti.
Il quarto quarto è una vera battaglia. La Libertas completa la rimonta e resiste agli ultimi assalti di Bergamo, chiudendo 75-72. Tiby e Woodson segnano canestri decisivi e liberi pesanti, mentre Valentini piazza una tripla fondamentale nel finale. Bergamo prova a rispondere con Harrison e Loro, ma la difesa amaranto e la freddezza dalla lunetta chiudono la partita.
Una vittoria importante per la Bi.Emme Service, ottenuta con carattere e determinazione, davanti al pubblico del PalaModigliani (3600 spettatori totali) che ha applaudito fino all’ultimo secondo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.