Verodol CBD Pielle-Fabriano 80-65! I biancoblu mantengono la vetta!
FOTO NOVI
La Pielle Livorno conquista la vittoria grazie a una difesa intensa e a contropiedi efficaci. Fabriano prova a restare in partita, ma ogni tentativo viene subito neutralizzato dai biancoblù. Il pubblico del PalaMacchia esplode al termine di una prestazione corale fatta di cuore e carattere
La Pielle Livorno conquista una vittoria netta contro la Ristopro Fabriano al PalaMacchia, dimostrando subito intensità e determinazione. Due punti che le consentono di mantenere la vetta della classifica a quota 14 insieme a Latina e Virtus Roma (clicca qui per consultare la classifica).
La squadra di coach Turchetto parte forte grazie a un Bonacini in grande spolvero, capace di aprire le danze con cinque punti consecutivi, e a una difesa aggressiva che mette subito in difficoltà gli avversari. Kouassi infiamma il pubblico con una spettacolare schiacciata, mentre Ebeling e gli altri compagni trovano ritmo e precisione in attacco, portando i biancoblù a un primo vantaggio di 20-15.
Fabriano prova a reagire nel secondo quarto affidandosi alle triple di Dri e al talento di Zunda, riuscendo a passare momentaneamente avanti. La risposta della Pielle non si fa attendere: Venucci ristabilisce la parità, Leonzio realizza tre liberi pesanti e Lucarelli firma una rubata e un contropiede che riaccendono l’energia della squadra. Gabrovsek punisce costantemente dall’arco e Klyuchnyk domina sotto canestro, permettendo a Livorno di chiudere il primo tempo sul 45-33 tra l’entusiasmo dei tifosi.
Nel secondo tempo la Pielle gestisce con intelligenza il vantaggio, mantenendo alta l’intensità difensiva e sfruttando al meglio le opportunità in contropiede. Fabriano resta a contatto grazie a Dri e Centanni, ma ogni tentativo di rimonta viene prontamente neutralizzato. Nei momenti chiave, Bonacini e Leonzio colpiscono dall’arco, mentre la squadra dimostra grande compattezza e lucidità.
Nell’ultimo quarto Livorno mette la marcia finale: Gabrovsek esplode con una tripla che vale il 78-64, mentre Ebeling e Virant mettono punti preziosi che chiudono la gara. Alla sirena il tabellone recita 80-65, ma la vittoria racconta molto di più: una squadra che sa soffrire, reagire e far gioire il suo pubblico con cuore e carattere.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.