Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica Libertas Unicusano: nel 2026 quattro finali scudetto di club per sognare

Martedì 11 Novembre 2025 — 08:45

L'attenzione si sposterà sui possibili nuovi arrivi per essere sempre più competitivi per riuscire a confermarsi ai massimi livelli sia di squadra che individuali, essere un punto di riferimento per l’atletica italiana con i progetti sport e studio ideati con l’ Università Niccolò Cusano

La notizia era nell’aria ma la certezza è giunta da parte della Federazione di atletica leggera che a conclusione della stagione ha diramato quelle che saranno le ammissioni ai Campionati di Società 2026, una grande soddisfazione per il sodalizio amaranto che sarà ammesso e protagonista in tutte le quattro finali scudetto che vanno dal settore maschile e femminile assoluto a quelle under 23.

Un risultato veramente eccezionale che bissa quanto ottenuto lo scorso anno e che pone il sodalizio tra le migliori società italiane, una delle poche a cogliere questo fantastico poker, una leadership costruita anno dopo anno, con l’inserimento di atleti di assoluto valore che hanno colto importanti risultati alle Olimpiadi, ai Campionati del mondo e agli Europei, con la peculiarità di dare la possibilità ai tanti ragazzi livornesi di calcare piste e scenari ai massimi livelli nazionali ed internazionali il tutto grazie ad un ottimo settore tecnico che con grande passione e preparazione sta ottenendo risultati eccezionali.

Ora l’attenzione si sposterà sui possibili nuovi arrivi per essere sempre più competitivi per riuscire a confermarsi ai massimi livelli sia di squadra che individuali, essere un punto di riferimento per l’atletica italiana con i progetti sport e studio ideati con l’ Università Niccolò Cusano, con eventi sportivi nella città di Livorno e cercare di confermarsi la prima città italiana nello sport dell’atletica leggera, insieme agli altri sodalizi della provincia, così come decretato dall’ indice di sportività pubblicata da Il Sole 24 ore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.