Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Senshi Judo Livorno al Trofeo Città di Piombino

Martedì 11 Novembre 2025 — 15:07

I piccoli judoka hanno dimostrato carattere e determinazione: hanno affrontato le difficoltà con coraggio, si sono rialzati dopo le sconfitte e hanno imparato a credere nelle proprie capacità

Non solo medaglie, ma soprattutto emozioni e valori sportivi. È questo il bilancio della partecipazione del Senshi Judo Livorno al Trofeo Città di Piombino, una giornata di judo dedicata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi. Una manifestazione che ha regalato tante soddisfazioni, non solo per i risultati, ma quanto per i progressi personali e di squadra raggiunti dai giovani atleti della palestra di via Grotta delle Fate. I piccoli judoka hanno dimostrato carattere e determinazione: hanno affrontato le difficoltà con coraggio, si sono rialzati dopo le sconfitte e hanno imparato a credere nelle proprie capacità. Ma il vero trionfo è stato lo spirito di gruppo: sostenersi a vicenda, tifare per i compagni, rispettare gli avversari, persino quando erano amici di squadra. Un esempio di sportività che rende orgogliosi tecnici e genitori. “È stato bello vedere i nostri allievi impegnarsi e combattere in modo rispettoso sul tatami, che non è da tutti – ha commentato il D.T. Monica Iacorossi – Siamo fieri di vedere crescere e migliorare insieme allenamento dopo allenamento  i nostri piccoli atleti”.

I risultati della giornata
Medaglia d’ Oro: De Giovanni Elena, Lupi Anna, De Giovanni Valerio, De Simone Antonio, Liparulo Matilde
Medaglia d’Argento: Cirillo Ylenia, Cirillo Sara, Martelloni Emanuele, Zangrillo Enea, Simoni Romeo
Un bottino importante, ma soprattutto una conferma che il judo che si pratica nella Palestra Senshi Livorno è molto più di una competizione: è un’esperienza che aiuta a crescere imparando il valore del rispetto delle regole e dell’importanza di sostenersi vicendevolmente nel gruppo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.