Libertas stanca e incerottata: Cividale si conferma tabù (83-65)
FOTO LIBERTAS 1947
Gli amaranto, privi dei play Isotta e Valentini e alla terza gara in una settimana, non trovano ritmo né energia: Cividale è più aggressiva e scappa già nel primo quarto. Diana risparmia Tiby e Woodson nel finale in vista dei prossimi impegni
Clicca qui per consultare il tabellino del match
Cividale del Friuli – Alla terza partita in una settimana, con due trasferte agli antipodi (sabato scorso gli amaranto erano ad Avellino), senza i due play Isotta (ad onor del vero mai entrato in campo quest’anno) e Valentini (fuori per un fastidio accusato mercoledì sera) acciaccati, la Bi. Emme Service Libertas Livorno 1947 perde a Cividale che si conferma tabù per la doppia L: sei sconfitte su sei. Stanca, ma pure opaca la squadra di Andrea Diana non ha fornito la prestazione solida a cui ha abituato. Può capitare in un campionato lungo ed estenuante come questa serie A2.
Nello starting five c’è spazio per Filloy con Tozzi preferito a Possamai e Tiby spostato nel ruolo di 5. Tozzi apre le danze con una tripla e sembra un ottimo presagio. Invece accade che il giovane (e fortissimo) Marangon faccia il diavolo a quattro, mentre la LL spari a salve da tre punti nonostante tiri ben costruiti. Così Cividale rimonta e poi scappa (23-14 al primo intervallo). I Gialloblù sono più duri e aggressivi, mentre la difesa amaranto fa fatica e concede qualche canestro facile di troppo. All’intervallo lungo à 44-28. Il 5-0 di inizio terzo quarto che aveva riportato la LL sul -11 è stato illusorio. Di fatto le ultime due frazioni non hanno cambiato il corso della partita e nel finale Diana ha tenuto a lungo in panchina Tiby e Woodson per risparmiarli in vista delle prossime sfide.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.