Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Erika Todisco (Atletica Amaranto) terza alla Fiat Torino City Marathon

Sabato 29 Novembre 2025 — 09:41

Todisco ha firmato una prestazione di altissimo livello, chiudendo la maratona in 3h23’14”, tempo che rappresenta il suo nuovo primato personale. Un risultato che le è valso il terzo posto nella propria categoria, confermando la crescita costante dell’atleta

Oltre 4.000 atleti provenienti da tutta Europa hanno preso parte alla Fiat Torino City Marathon, disputata con temperature sotto lo zero. Tra i protagonisti della giornata anche Erika Todisco, portacolori dell’Atletica Amaranto, squadra livornese di cui il marito Paolo Falleni è presidente.

Todisco ha firmato una prestazione di altissimo livello, chiudendo la maratona in 3h23’14”, tempo che rappresenta il suo nuovo primato personale. Un risultato che le è valso il terzo posto nella propria categoria, confermando la crescita costante dell’atleta.

Grande la soddisfazione in casa Atletica Amaranto, così come del suo preparatore Alessandro Giaconi, che l’ha seguita nel percorso di avvicinamento alla gara.

Dopo l’exploit di Torino, per Erika è già tempo di guardare avanti: il prossimo grande obiettivo si chiama New York City Marathon 2026. Una sfida ambiziosa che la runner livornese vuole affrontare con determinazione e nuove energie.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.