Fioretto, Fides sugli scudi a Bolzano: Raggio sul podio e cinque qualificate agli Assoluti
Nel fioretto femminile centrano la qualificazione alla seconda prova nazionale Assoluti di Brescia Sofia Raggio, Giorgia Ruta, Anita Betti, Sveva Federici e Veronica Pritelli. Spicca la prestazione di Sofia Raggio, che chiude con un eccellente terzo posto su 120 atlete
Buoni risultati per il Circolo Scherma Fides Livorno nella gara di qualificazione Zona Nord di fioretto, categoria Assoluti, disputata a Bolzano il 10 e 11 gennaio.
Nel fioretto femminile centrano la qualificazione alla seconda prova nazionale Assoluti di Brescia Sofia Raggio, Giorgia Ruta, Anita Betti, Sveva Federici e Veronica Pritelli. Spicca la prestazione di Sofia Raggio, che chiude con un eccellente terzo posto su 120 atlete: percorso netto nel girone e assalti dominati fino alla semifinale, dove si arrende a Bianchin, poi vincitrice della gara. Ruta e Federici si fermano agli ottavi, conquistando la top 16 dopo assalti molto combattuti, mentre Betti (20ª) e Pritelli (30ª) chiudono in top 32, staccando il pass per Brescia del 25 gennaio. Più indietro Cecilia Bonario, Priscilla Massa Di Palma e Ginevra Matteini, che non riescono a esprimere al meglio il loro potenziale.
Nella prova di fioretto maschile dell’11 gennaio, con oltre 200 atleti in pedana, si qualificano Gregorio Isolani (28°) e Riccardo Palmerini (33°). Ottimo il girone per entrambi: Palmerini esce al secondo turno ma, grazie al rendimento iniziale, conquista comunque la qualificazione; Isolani supera un turno diretto prima di fermarsi contro Iacomoni, poi salito sul podio. Più arretrati Luka Ramishvili, penalizzato da una gara sotto tono, e il giovane Francesco Ricci, per il quale l’esperienza maturata sarà preziosa in competizioni di questo livello.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.