Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Villa Maria “Storie di principesse al cinema”

Martedì 27 Gennaio 2026 — 20:57

Prossimo appuntamento con il cinema per famiglie alla Biblioteca di villa Maria a Livorno sabato 31 gennaio alle 15 saranno proiettati spezzoni di cartoni animati che raccontano personaggi femminili molto amati dai bambini e dalle bambine, da Elsa a Pocahontas a Merida. La partecipazione è gratuita. Per partecipare: si consiglia una prenotazione, posti limitati. Tel: 0586/219265

Prossimo appuntamento con il cinema per famiglie alla Biblioteca di villa Maria a Livorno sabato 31 gennaio alle 15 saranno proiettati spezzoni di cartoni animati che raccontano personaggi femminili molto amati dai bambini e dalle bambine, da Elsa a Pocahontas a Merida. Saranno mostrate ed analizzate alcune scene più significative e coinvolgenti e commenteremo insieme le emozioni che suscitano.

L’iniziativa, completamente gratuita, si inserisce nell’ambito del progetto  “Io non ho paura 2 – le paure vinte in sala – storie senza confini” promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il progetto a cura della cooperativa Itinera, è svolto in collaborazione con I Licaoni, della Santifanti srl, dell’Operatrice di Educazione Visiva Livia Giunti, e con l’associazione FILIPI Horror Festival con il supporto del Comune di Livorno e Cred.

In questa seconda edizione del progetto sarà esplorata la paura attraverso la fiaba, fonte di grande ispirazione per il cinema e capace di affrontare temi universali in modo semplice.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare: si consiglia una prenotazione, Posti limitati.

Contattare la biblioteca Tel 0586/219265 oppure inviare una mail [email protected] indicando recapito telefonico e numero partecipanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.