Cerca nel quotidiano:

Condividi:

100 anni per nonno Narcisio: auguri!

Venerdì 5 Gennaio 2024 — 10:23

Ha partecipato alla costruzione di tantissimi edifici durante l’espansione della città, come capocarpentiere ed esperto in strutture metalliche. Narciso ricorda in particolare la realizzazione della piscina di via Mastacchi e di buona parte dei condomini della Rosa, e tante nuove costruzioni a Collesalvetti e in Capraia

Compie 100 anni il signor Narciso Fani, nato il 5 gennaio 1924 a Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo. Nonno Narciso non ci vede più ma è lucidissimo e in ottima forma fisica, e ci tiene a raccontare di persona la sua vita. Dopo la giovinezza trascorsa nel Casentino, in una famiglia di contadini e boscaioli, a 25 anni si è trasferito con la moglie a Livorno. Ha partecipato alla costruzione di tantissimi edifici durante l’espansione della città, come capocarpentiere ed esperto in strutture metalliche. Narciso ricorda in particolare la realizzazione della piscina di via Mastacchi e di buona parte dei condomini della Rosa, e tante nuove costruzioni a Collesalvetti e in Capraia.

Ha un figlio ingegnere e una figlia dottoressa in pensione, due nipoti e tre bisnipoti. Per i festeggiamenti è stato organizzato un pranzo in un ristorante sul mare con 33 nipoti da Livorno e da Arezzo che si ritrovano per l’occasione. Una splendida giornata per nonno Narciso.

Il sindaco Luca Salvetti gli ha inviato un omaggio, con gli auguri più calorosi a nome della città.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.