Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A che libro giochiamo? Lunedì 1 agosto “La musica che gira intorno”

Giovedì 28 Luglio 2022 — 11:51

Prossimo appuntamento lunedì 1 agosto alle 17.30 con un percorso alla scoperta dei suoni della natura per muovere i primi passi nel mondo della musica. Per informazioni e prenotazioni: [email protected] oppure 0586/824524

Proseguono gli incontri di animazione alla lettura per bambini alla Biblioteca dei Ragazzi previsti nel programma “A che libro giochiamo?” promossi da Comune di Livorno in collaborazione con coop. Itinera.
Prossimo appuntamento lunedì 1 agosto alle 17.30 con “La musica che gira intorno” un percorso alla scoperta dei suoni della natura per muovere i primi passi nel mondo della musica. Nella prima fase dell’incontro lettura del libro “Di che colore è il vento?” un albo di Anne Herbauts per tornare a toccare, guardare, sentire, ascoltare le cose fino al profondo. A seguire accompagnati dalla musica i bambini e le bambine costruiranno il mitologico flauto di Pan, riuscendo a catturare il suono del vento.

Obiettivo degli incontri è quello di far entrare il libro nell’universo affettivo dei bambini, avvicinandoli al piacere dell’ascolto, considerato prima forma di lettura,  favorire l’orientamento dei più piccoli rispetto allo spazio biblioteca, un luogo nel quale possono incontrarsi e sperimentare nuove attività, insegnare loro a rielaborare e far propria una storia, entrarci dentro viverla con le proprie emozioni, modificarla e cambiarla anche attraverso la propria fantasia. Ogni incontro partirà dalla lettura di un racconto;  sono stati scelti per l’occasione libri originali di recente pubblicazione che rappresentano delle novità nell’ambito della letteratura per l’infanzia. Le attività sono coordinate da personale qualificato della cooperativa Itinera che ha coordinato durante tutto l’anno scolastico le attività di animazione alla lettura rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

Per informazioni e prenotazioni Biblioteca dei ragazzi, Villa Fabbricotti

tel: 0586/824524; da lunedì a sabato ore 9.00-12.00; mercoledì ore 16.30-18.30

e-mail: [email protected]

Costi attività: 6 euro a bambino

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X