Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Dipendenze”, la mostra fotografica di Marco Grassi

Martedì 25 Maggio 2021 — 22:16

Marco Grassi, fotografo livornese con alle spalle molti lavori e numerose esposizioni, esce dalla pandemia portando in mostra il suo ultimo concept: "Dipendenze"

Marco Grassi, fotografo livornese con alle spalle molti lavori e numerose esposizioni, esce dalla
pandemia portando in mostra il suo ultimo concept, in realtà pronto da alcuni mesi, ma in attesa che i Dpcm fossero favorevoli per un evento dal grande richiamo e in una celebre location.
“Dipendenze” è un viaggio visivo dentro a qualcosa di molto riconoscibile. Alcune delle
situazioni della vita che appaiono come abitudini, ma dalle quali ormai dipendiamo. Alcune grandi
problematiche mascherate da esigenza personale, da banale gioco, da divertimento.
Ciò che si cerca, con l’esposizione di questi scatti, è suscitare una riflessione su ciò che resta delle nostre volontà, e ciò che abbiamo ormai assuefatto forse irrimediabilmente, e che molto spesso fa da filo conduttore del quotidiano. La dipendenza dentro alla normalità. L’esposizione, della durata di 1 mese, sarà allestita nella sala riservata del delizioso locale Bottini Fusion, sala lounge del Museo della Città in piazza del Logo Pio a Livorno. L’evento inaugurale e le successive giornate di visita seguiranno le direttive in merito alla prevenzione e salvaguardia dal covid.
L’ingresso è gratuito, per la serata conclusiva è prevista una asta delle opere esposte, il cui ricavato
sara’ devoluto alla associazione A.I.D.O, come da tradizione degli eventi di Marco Grassi, sempre
pronto a impegnarsi e donare in favore delle cause sociali piu’ importanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X