Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Sulle tracce di Amedeo Modigliani” all’Emeroteca

Giovedì 30 Gennaio 2020 — 12:43

Visita gratuita al patrimonio documentario dell’Emeroteca di Via del Toro. Per Info: Coop Itinera 0586-89.45.63

Domenica 2 febbraio alle 16 sarà possibile vistare la bella emeroteca di via del Toro con l’assistenza dei bibliotecari esperti che accompagneranno i partecipanti alla conoscenza della biblioteca, del suo pregevole patrimonio e di tutti i servizi e opportunità.  La domenica sarà così l’occasione per conoscere da vicino la storia  dei Fondi documentari conservati, conoscere ed apprezzare le ricche collezioni di quotidiani e periodici presenti nella struttura.

Inoltre per l’occasione, per un legame con la mostra del vicino Museo di Città, verranno presentati e messi in evidenza i documenti che raccontano indirettamente la storia di Amedeo Modigliani, rintracciata per l’occasione su articoli di quotidiani dell’epoca e periodici di settore.

L’iniziativa rientra in progetto più ampio, che mira a valorizzare i servizi delle biblioteche cittadine organizzato dalla cooperativa Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno, per promuoverne la fruizione e rendere sempre più presente e utilizzata a pieno la grande opportunità che la biblioteca pubblica rappresenta.

Un’iniziativa che permetterà a tutti coloro che parteciperanno di conoscere da vicino il patrimonio documentario conservati e i servizi che la biblioteca stessa è in grado di svolgere per studiosi e lettori. Si tratterà di occasioni per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario locale per la crescita culturale, economica e sociale della nostra città e per scoprire la ricchezza del nostro patrimonio.

Partecipazione gratuita. Non è necessaria la prenotazione.

Luogo di ritrovo: Ingresso principale Emeroteca, via del Toro 8, Livorno.

Per Info: Coop Itinera 0586-89.45.63.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.