Cerca nel quotidiano:


“Sulle tracce di Amedeo Modigliani” all’Emeroteca

Visita gratuita al patrimonio documentario dell’Emeroteca di Via del Toro. Per Info: Coop Itinera 0586-89.45.63

Giovedì 30 Gennaio 2020 — 12:43

Mediagallery

Domenica 2 febbraio alle 16 sarà possibile vistare la bella emeroteca di via del Toro con l’assistenza dei bibliotecari esperti che accompagneranno i partecipanti alla conoscenza della biblioteca, del suo pregevole patrimonio e di tutti i servizi e opportunità.  La domenica sarà così l’occasione per conoscere da vicino la storia  dei Fondi documentari conservati, conoscere ed apprezzare le ricche collezioni di quotidiani e periodici presenti nella struttura.

Inoltre per l’occasione, per un legame con la mostra del vicino Museo di Città, verranno presentati e messi in evidenza i documenti che raccontano indirettamente la storia di Amedeo Modigliani, rintracciata per l’occasione su articoli di quotidiani dell’epoca e periodici di settore.

L’iniziativa rientra in progetto più ampio, che mira a valorizzare i servizi delle biblioteche cittadine organizzato dalla cooperativa Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno, per promuoverne la fruizione e rendere sempre più presente e utilizzata a pieno la grande opportunità che la biblioteca pubblica rappresenta.

Un’iniziativa che permetterà a tutti coloro che parteciperanno di conoscere da vicino il patrimonio documentario conservati e i servizi che la biblioteca stessa è in grado di svolgere per studiosi e lettori. Si tratterà di occasioni per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario locale per la crescita culturale, economica e sociale della nostra città e per scoprire la ricchezza del nostro patrimonio.

Partecipazione gratuita. Non è necessaria la prenotazione.

Luogo di ritrovo: Ingresso principale Emeroteca, via del Toro 8, Livorno.

Per Info: Coop Itinera 0586-89.45.63.

Riproduzione riservata ©