Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I Furminanti in concerto per promuovere “Effetto Link”

Martedì 7 Settembre 2021 — 12:08

L'appuntamento è per giovedì 9 settembre alle 19 in via Fratelli Bandiera, 23 nel quartiere Shangai nella piazza di fronte al Centro Civico

Musica in piazza con il concerto de “I Furminanti” organizzato dal Circolo ricreativo di Svs Pubblica Assistenza, l’Aps “La Solidarietà”. L’appuntamento è per giovedì 9 settembre alle 19 in via Fratelli Bandiera, 23 nel quartiere Shangai nella piazza di fronte al Centro Civico.
Un’iniziativa nata per promuovere il progetto “Effetto Link- Percorsi di rigenerazione sociale e culturale a Livorno” realizzato con il sostegno del Comune di Livorno e della Regione Toscana. Cos’è il progetto link? Dal giugno scorso Svs Pubblica Assistenza ha attivato presso il Centro Civico una serie di iniziative rivolte ai residenti del quartiere: un Centro ricreativo per anziani aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12 per la socializzazione e l’inclusione animato da operatori OSA/OSS e da educatori; un servizio di doposcuola e recupero materie per gli studenti delle scuole limitrofe di ogni ordine e grado; uno sportello di supporto psicologico per la genitorialità e per i familiari caregiver di anziani non autosufficienti.

Inoltre, da settembre, Svs Pubblica Assistenza mette a disposizione su appuntamento visite di controllo gratuite con i fisioterapisti, il podologo e gli infermieri del Polo per la Salute di Svs. Tutte le attività del Centro Civico sono gratuite ed è possibile effettuare prenotazioni ed iscrizioni nei giorni di apertura del Centro ricreativo per anziani. Lo storico gruppo labronico de I Furminanti” sarà presente in piazza per supportare e promuovere le iniziative del Centro Civico nel quartiere e al termine del concerto sarà offerto, a tutti i presenti, un aperitivo a cura della mensa popolare del Circolo ricreativo di Svs. Per ricevere maggiori informazioni su tutte le attività è possibile contattare l’Ufficio Sociale di SVS Pubblica Assistenza allo 0586/896040 (interno 5). La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle attuali norme anti-Covid.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X