Cerca nel quotidiano:


“In Punta di Piedi per la Vita” al Teatro 4 Mori

E’ quasi tutto pronto per la sesta edizione della rassegna “In Punta di Piedi per la Vita” che si terrà il 21 gennaio al Teatro 4 Mori di Livorno con 2 spettacoli: uno pomeridiano alle 16,45 e uno serale alle 20,30

Giovedì 16 Gennaio 2020 — 12:39

Mediagallery

E’ quasi tutto pronto per la sesta edizione della rassegna “In Punta di Piedi per la Vita” che si terrà il 21 gennaio al Teatro 4 Mori di Livorno con 2 spettacoli: uno pomeridiano alle 16,45 e uno serale alle 20,30.
Lo scopo della rassegna è di raccogliere fondi per l’Associazione La Quercia Millenaria Toscana ODV , che si occupa di accoglienza ed accompagnamento delle gravidanze complicate da diagnosi malformative, in particolare se ad esito infausto.
Alessandro e Bianca Lumetta che sono i presidenti dell’associazione sopra nominata, sono una coppia che nel 2007 ricevettero una diagnosi infausta durante la loro seconda gravidanza.
Il loro piccolo Gabriele, vissuto 34 giorni, gli ha insegnato il valore prezioso della vita ed ecco perché hanno voluto non lasciare soli, nessun genitore che si trova dinanzi ad un momento difficile della propria vita.

L’idea della creazione di un evento attraverso il quale si possa far conoscere la realtà associativa de La Quercia Millenaria è stata della loro primogenita Vanessa Lumetta, la quale è anche allieva della scuola Danza Eden ssdrl, capitanata dalla direttrice Artistica Elena Turchi, che ha accettato molto volentieri di iniziare a collaborare e curare tutta la parte Organizzativa Artistica.
Grazie a Danza Eden ssdrl, molte altre scuole di Livorno e non solo partecipano a questa iniziativa portando i loro allievi e facendoli danzare con passione e amore. In più ci sarà un’ospite d’eccezione la piccola Jo, seguita dall’associazione quando ancora era nel grembo della mamma Irene Ceneri; la quale sarà presente e dare una mano fondamentale alla rassegna, facendo parte dell’associazione.

I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno della rassegna stessa.

Ogni biglietto di ingresso sarà accompagnato da due buoni sconto:
-Pizzeria Il Ventaglio via Grande 145 Livorno
-Ristorante L’Operà via Quilici 10 Livorno.
L’ingresso è rivolto a tutti per passare una giornata di danza che parla di accompagnamento,amore e vita verso tutte quelle famiglie che ne richiedono.

La Quercia Millenaria Toscana ODV ha una pagina facebook dove potrete rimanere sempre aggiornati su eventi o altre attività dell’Associazione.
Il ricavato andrà all’Associazione, che dopo aver pagato le dovute spese organizzative della rassegna utilizzerà per un evento di formazione che verrà svolto nei prossimi mesi rivolto a medici e cittadini. Lo scopo de La Quercia Millenaria Toscana ODV è di entrare in ogni ospedale della Regione Toscana e poter offrire un servizio in più alle/nelle strutture sanitarie, affinché ogni famiglia non si senta sola davanti a una scelta di amore.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.