Cerca nel quotidiano:


La Mayor Von Frinzius si prepara a festeggiare le nozze d’argento

Sembra appena sbocciata, ma la Compagnia Mayor Von Frinzius si prepara a festeggiare il suo venticinquesimo anniversario: in questa speciale occasione offrirà alla città tre eventi da non perdere

Martedì 23 Novembre 2021 — 19:28

Mediagallery

Sembra appena sbocciata, ma la Compagnia Mayor Von Frinzius si prepara a festeggiare il suo venticinquesimo anniversario: in questa speciale occasione offrirà alla città tre eventi da non perdere.
I festeggiamenti hanno inizio con “In fondo a destra”, uno spettacolo che tra sketch divertenti e monologhi impegnati racconta delle vicende che, a partire dal connubio Cavour – Rattazzi, hanno portato l’Italia proprio lì dove sta il bagno … in fondo a destra! Coincidenze?
Lo spettacolo vede in scena Marika Favilla, Emma Titomanlio, Giuditta Novelli, Federico Parlanti e lo stesso regista, Lamberto Giannini, che commenterà ogni passaggio narrato con una breve introduzione.
“Malgrado non vi sia tutta la Compagnia sul palco, questa produzione è firmata Mayor Von Frinzius e credo che realizzare spettacoli legati alla storia, includendo gruppi di attori, come appendici del lavoro che facciamo con l’intera Compagnia possa diventare una parte importante del nostro futuro”, dichiara il regista, estremamente soddisfatto del successo che questo spettacolo ha riscosso in seguito alla prima, andata in scena sul palco della Fortezza Nuova lo scorso agosto.
“In fondo a destra” replicherà quindi il 6 febbraio 2022 presso il teatro Ordigno di Vada alle ore 17.15 … perché così presto? Per non perdere, subito dopo, il secondo appuntamento per festeggiare le Nozze d’Argento Mayor.
Si terrà infatti presso il locale Thisintegra in via Ganucci 3, Livorno, un convegno riguardante la storia Mayor Von Frinzius in cui interverranno il regista Lamberto Giannini, il Sindaco Luca Salvetti, Piergiorgio Curti, Don Paolo Razzauti, Pietro Grassi, Angelo Scuri a nome della BCC di Castagneto Carducci, Emanuele Gamba, Mario Menicagli e altri ancora.
Il convegno si terrà alle alle 21 sarà accompagnato da un rinfresco offerto al pubblico partecipante.
Particolarmente simbolica la scelta del luogo dove tenere il convegno, un locale nato dall’iniziativa di due attori Mayor che hanno deciso di aprire questa cooperativa sociale per occuparsi dell’inserimento lavorativo di ragazzi disabili.
Dulcis in fundo … il 9 febbraio, dopo due anni di lontananza dal palco del Teatro Goldoni, la Mayor Von Frinzius potrà finalmente tornare a respirare portando in scena proprio lì, su quel legno, “Augenblick, non ora”, ultima produzione Mayor Von Frinzius/OAMI e Fondazione Teatro Goldoni.
Lo spettacolo, però, non sarà una  replica qualunque: durante la serata infatti interverranno numerosi personaggi legati alla città di Livorno come Claudio Marmugi, Leonardo Fiaschi, Alessia Cespuglio, Stefano Santomauro e altri ancora … Cosa bolle in pentola?
Nessuno lo sa. Sappiamo solo che sarà una serata indimenticabile…
La prevendita partirà il 25 novembre alla biglietteria del Teatro Goldoni, aperta il martedì e giovedì ore 10/13 e il mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30/19.30 (tel 0586/204290). Impazienti?

Riproduzione riservata ©